azioni Stellantis

Quali sono le prospettive delle azioni Stellantis? Per dare una risposta a questa domanda può essere utile esaminare le raccomandazioni di analisti e banche d’affari. Prima di procedere in questa direzione, però, è necessario partire dallo stato attuale dei fatti. Attualmente (8 agosto), le azioni Stellantis scambiano a quota 14,44 euro.

Si tratta di una valutazione più alta del 20 per cento rispetto ad un mese fa ma più bassa del 19 per cento rispetto a quella di un anno fa. Oggi il titolo scambia in rialzo dello 0,77 per cento facendo meglio di un Ftse Mib che, anche a causa dell’assenza di temi forti, registra un rialzo appena frazionale.

Alla luce di queste performance quali sono le previsioni sul prezzo delle azioni Stellantis? Proprio per dare una risposta a questa domanda ci vengono incontro i giudizi degli analisti.

La scorsa settimana, sia Fitch che Moody’s hanno espresso le loro opinioni sulle azioni Stellantis. A queste due agenzie si sono poi uniti anche alcune banche d’affari e sim come ad esempio Equita e Bestinver. Risultato è che abbiamo a disposizione ben 4 pareri differenti sulle prospettive delle azioni Stellantis. Prima di analizzare nel dettaglio tali giudizi, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni grazie al broker eToro. Questo fornitore consente inoltre di iniziare a fare trading con un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

Clicca qui per aprire un conto eToro e fare trading online sulle azioni >>>

etoro

Azioni Stellantis: opinioni di Equita e Bestinver

Iniziamo questa carrellata sulle previsioni Stellantis partendo dalla valutazione di Equiti e di Bestinver. La sim milanese ha recentemente confermato la raccomandazione buy con target price a 20 euro. Il prezzo obiettivo riconosciuto da Equita è decisamente superiore rispetto a quelli che sono i valori attuali delle azioni Stellantis ma quasi scopare dinanzi al target price che è stato invece assegnato da Bestinver.

Secondo questo broker le azioni Stellantis sono da comprare (rating buy) ma soprattutto possono crescere fino a 26/28 euro. Un prezzo obiettivo simile include un potenziale di upside davvero impressionante: quasi il 100 per cento!

Azioni Stellantis: giudizi di Fitch e di Moody’s

Come dicevamo in precedenza, anche due agenzie di valutazione internazionale del calibro di Fitch e Moody’s sono intervenute sul rating di Stellantis.

Più nel dettaglio, Fitch ha rivisto al rialzo il rating a lungo termine di Stellantis e quello senior unsecured a BBB dal precedente BBB-. Gli analisti hanno confermato l’outlook stabile mentre le prospettive di breve termine sono state portate a F2 dal precedente F3. La decisione di Fitch di rivedere rating e outlook di Stellantis, riflette lo spiccato profilo finanziario e la redditività resiliente del gruppo franco-italiano.

Secondo Fitch, sulla base dei risultati raggiunti e alla luce delle prospettive future, il free cash flow di Stellantis potrebbe salire a circa l’1,5 per cento del fatturato fino al 2025, ovvero 2,5-3 miliardi di euro. Da evidenziare che nell’esprimere questa valutazione, l’agenzia Fitch si è praticamente allineata al giudizio già espresso da S&P a marzo (rating BBB).

Fitch si allinea quindi a S&P che aveva già rivisto il giudizio su Stellantis a “BBB” lo scorso marzo.

Accanto a Fitch anche Moody’s ha deciso di rivedere la sua valutazione sulle azioni Stellantis. Nel dettaglio, il rating a lungo termine sulle azioni automotive è stato portato dal precedente “Baa3” a “Baa2” mentre quello di breve da (P)P-3 a (P)P-2. L’outlook su Stellantis è stato tagliato da “stabile” a “positivo”.

Nella loro nota gli analisti di Moody’s hanno affermato che l’upgrade effettuato sulle azioni Stellantis riflette i progressi della società sia per quello che riguarda il miglioramento dei margini che per quanto concerne la leva finanziaria.

L’outlook di Moody’s su Stellantis resta invece stabile riflettendo la forte liquidità del gruppo e i suoi margini elevati.

Vuoi investire sulle azioni Stellantis senza pagare commissioni? Clicca qui per aprire un conto eToro: è sufficiente un deposito minimo iniziale di soli 50 dollari per operare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.