Anche Poste Italiane è prossima alla pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2022. Il calendario societario della quotata gialla prevede per giorno 27 luglio 2022, la convocazione del consiglio di amministrazione del gruppo. I risultati saranno poi resi noti al mercato al termine della convocazione.
Nonostante manchi ancora oltre una settimana all’importante evento, sia tra gli azionisti di Poste Italiane che tra gli investitori che sono interessati a speculare, cresce l’attesa per con la diffusione della trimestrale. Sulle motivazioni di questo clima di attesa non c’è alcun mistero: chi opera sui mercati, infatti, è perfettamente consapevole che i conti trimestrali sono sempre un’occasione per fare trading sulla quotata coinvolta. A voler essere precisi, grazie ai conti trimestrali è possibile investire due volte: la prima sfruttando le previsioni del consensus (quindi quando i risultati non sono stati ancora diffusi) e la seconda dopo la pubblicazione dei conti ufficiali.
In relazione alla trimestrale di Poste Italiane, in questo articolo parleremo oggi delle previsioni sui conti del secondo trimestre 2022. Prima di scendere nel dettaglio, un’utilissima precisazione: anche le azioni Poste Italiane fanno parte del lotto di stock su cui grazie a broker come eToro è possibile investire senza commissioni. Questa piattaforma, infatti, consente di fare trading online sulle azioni e più permette di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo di partenza molto basso: appena 50 dollari.
Con eToro il trading online sulle azioni è >>>clicca qui per iniziare
Trimestrale Poste Italiane previsioni conti 2° trimestre 2022
Poste Italiane ha raccolto un consensus tra i broker internazionali e nazionali che seguono il titolo, grazie al quale è possibile tracciare delle previsioni sui possibili risultati trimestrali del gruppo giallo. Stando a queste stime, Poste Italiane dovrebbe aver chiuso il secondo trimestre 2022 con ricavi a quota 2,85 miliardi di euro. La previsione minima espressa dagli esperti è di 2,81 miliardi di euro mentre quella massima ammonta a 2,88 miliardi di euro.
Per quello che invece riguarda gli altri parametri, il risultato operativo del gruppo è visto a 603 milioni di euro. In questo caso la previsione minima formulata dagli analisti è pari a 449 milioni mentre quella massima a 641 milioni di euro. Di conseguenza le previsioni sulla marginalità sono del 21,1 per cento. Per finire, stando alle stime degli analisti, l’utile netto di Poste Italiane alla fine del secondo trimestre 2022 dovrebbe essere pari a 433 milioni di euro. In questo caso l’estremo minimo è di 324 milioni di euro mentre quello massimo di 463 milioni di euro.
Come investire su Poste Italiane prima dei conti trimestrali
Nel giorno della diffusione delle stime sul secondo trimestre 2022, il titolo Poste Italiane registra una flessione frazionale dello 0,06 per cento a quota 8,30 euro facendo meglio di un Ftse Mib che è invece in calo di mezzo punto percentuale. Nel corso dell’ultimo mese, Poste Italiane ha registrato una flessione del 7,6 per cento. Su base annua, invece, il titolo si è deprezzato del 23 per cento. Il fatto che oggi i prezzi di Poste Italiane siano bassi può essere un incentivo a comprare a valori ribassati in vista proprio della diffusione dei conti del secondo trimestre 2022. A tal riguardo ricordiamo che con il broker eToro (qui il sito ufficiale) puoi fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per Trading Crypto
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.