trader che esulta e logo di Moncler
Boom di acquisti sulle azioni Moncler - BorsaInside

C’è un solo titolo al comando su Borsa Italiana oggi: Moncler. La quotata dei piumini sta segnando un rialzo di ben il 9 per cento a quota 56,8 euro dopo essere stata sospesa per eccesso di rialzo. Grazie al rally in atto, Moncler migliora tantissimi la sua prestazione mensile che ora è positiva per l’1,6 per cento mentre da inizio anno il verde è del 2 per cento. Inutile dire che vista l’ampiezza del rialzo è evidente che siano ragioni prettamente domestiche alla base della vera e propria corsa a comprare azioni Moncler.

Allo stesso tempo una progressione quasi a doppia cifra potrebbe anche essere disincentivante per un ingresso sul titolo (per la serie i prezzi sono troppo in alto per poter crescere ancora). E allora facciamo il punto sia sulle ragioni alla base del rally di Moncler che sulla possibile evoluzione dei prezzi alla luce di quelle che sono le valutazioni degli analisti.

Perchè il prezzo delle azioni Moncler sta volando

Fin dal primo minuto di contrattazioni, le azioni Moncler hanno registrato un forte dinamismo come non si vedeva da tempo. Il boom di acquisti ha spinto il titolo in asta di volatilità con un massimo intraday che fin qui è stato raggiunto a quota 59,8 euro.

Le ragioni alla base dell’euforia sono chiarissime: questa mattina, prima dell’apertura delle contrattazioni, la holding di Remo Ruffini, Ruffini Partecipazioni Holding e LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton hanno reso noto che la stessa LVMH (per il tramite un veicolo societario di nuova costituzione) ha acquisito una quota pari al 10 per cento della Double R, società che ha in mano una partecipazione diretta nel capitale di Moncler ammontate al 15,8 per cento. Per la cronaca Double R è il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding).

L’accordo prevede che Double R aumenti la sua partecipazione nel capitale di Moncler fino a un massimo del 18,5 per cento mediante l’implementazione di un programma di acquisto di azioni Moncler che durerà circa 18 mesi. LVMH, dal canto suo, aumenterà l’investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22 per cento del capitale.

Vista la portata della notizia non c’è da stupirsi se le azioni Mocler stiano registrando una così ampia impennata dei prezzi.

63 euro è il prezzo obiettivo di Moncler?

Quando un titolo cresce così tanto e per giunta nell’ambito di una stessa seduta di borsa, il rischio è che i trader arrivati tardi non abbiano più alcuna convenienza a comprare perchè le valutazioni sono diventate troppo alte e il margine di rialzo si è stretto.

La domanda che tanti lettori si staranno ponendo in queste ore è facilmente intuibili: il rally di Moncler, fatti salvi i normali ritracciamenti, è destinato a no a proseguire nel medio termine?

Le valutazioni degli analisti possono essere molto utili per rispondere a questa domanda. Proprio ieri gli analisti di RBC Capital sono intervenuti sulla quotata. Gli esperti hanno confermato il rating market perform ma hanno tagliato il target price a 63 euro. Un rating di questo tipo è equivalente ad un hold ed implica quindi prudenza. Il prezzo obiettivo, pur essendo stato rivisto al ribasso, continua ad implicare un discreto potenziale di upside. Le azioni Moncler possono crescere ancora.

Molto più ottimistica è le valutazione sul titolo espressa pochi giorni prima dagli analisti di Intesa Sanpaolo. Gli esperti della banca guidata da Messina hanno ribadito la loro indicazione di acquisto sulle azioni Moncler (rating buy) pur tagliando il target price a 66,8 euro. Questo prezzo obiettivo, nonostante il declassamento, implica un forte potenziale di upside.

Per sfruttare le raccomandazioni espresse sulle azioni Moncler si può operare con i CFD che consentono di speculare sia al rialzo che al ribasso.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Moncler

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.