Le previsioni sul titolo Enel sono state riviste al rialzo, dopo la pubblicazione dei dati semestrali. Gli analisti di Jefferies infatti, non solo hanno confermato il rating “buy”, ma hanno anche alzato il target price da 6,5 a 8 euro.
In altre parole le previsioni sulle azioni Enel indicano un 20% in più ad azione rispetto ai 6,66 euro della chiusura del 25 luglio scorso.
Migliorano le previsioni di Jefferies sul titolo Enel
Si conferma l’ottimo periodo per il colosso energetico italiano, che grazie a “una robusta produzione idroelettrica, oltre che alla continua crescita del business integrato” supera le aspettative di Jefferies.
Enel ha registrato infatti una crescita del 9% circa rispetto all’anno scorso, vale a dire un 2% al di sopra delle aspettative degli analisti. L’ebitda del colosso energetico guidato dal CEO Flavio Cattaneo ha infatti raggiunto, nel periodo gennaio – giugno 2024, gli 11,7 miliardi di euro.
Nello stesso periodo Enel ha registrato un utile netto di 3,96 miliardi di euro, che indica un aumento del 21% su base annua, che è ben 13 punti percentuale al di sopra delle stime della nota banca d’affari.
Enel punta ancora più in alto
Gli ottimi risultati ottenuti dal gruppo Enel hanno portato la società ad alzare gli obiettivi per il 2024. Le previsioni del colosso energetico indicano per il resto dell’anno utili compresi tra i 6,6 e i 6,8 miliardi di euro, confermando l’obiettivo dell’ebitda per il 2026 fissato intorno ai 24 miliardi di euro, per raggiungere il quale servirà un aumento del 3% rispetto alle stime degli analisti.
Nel report stilato da Jefferies si legge infatti: “crediamo che l’aggiornamento di oggi supporti l’outlook positivo evidenziato dalla nostra recente raccomandazione di acquisto”. “Enel tratta con uno sconto considerevole rispetto ai concorrenti, che non è giustificato in base alla nostra analisi di mercato, in cui Enel si posiziona bene per quanto riguarda il mix di attività, i rendimenti e il bilancio” concludono gli analisti.
Con eToro puoi comprare azioni reali Enel e di molte altre società quotate, e fare trading attraverso i CFD azionari sia al rialzo che al ribasso. Inoltre eToro offre copy trading con cui copiare le strategie dei trader più esperti.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Fineco è la banca online con la migliore piattaforma trading in Italia, e ti permette di operare in tre modi: acquisto di azioni reali, trading con i CFD e trading con i super CFD.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.