Nella giornata di oggi, mercoledì 5 giugno, il titolo A2A prosegue la sua azione verso l’alto, confermando l’ottimo periodo. Si tratta infatti della quinta sessione consecutiva che A2A chiude in crescita a Piazza Affari.
A2A continua a crescere sul Ftse Mib
Nella giornata di ieri, il titolo A2A aveva già guadagnato mezzo punto percentuale, e oggi il risultato è stato persino migliore, con una forza relativa leggermente superiore a quella del Ftse Mib.
Negli ultimi minuti della sessione odierna, il titolo A2A si trova intorno a 1,983 euro, con un vantaggio dell’1,07% e oltre 6,4 milioni di azioni scambiate fino a questo momento. Ricordiamo che la media degli ultimi giorni si attestava intorno ai 16 milioni.
Il nuovo bond di AdA
Il rialzo registrato nella giornata di oggi dal titolo A2A è collegato all’emissione di un nuovo bond. Si tratta di un bond green perpetuo da 750 milioni di euro e non-callable per 5 anni.
Con una domanda di 2,9 miliardi di euro, e uno yield fissato al 5,13%, il nuovo bond ha uno spread di 226 punti base sul midswap a 5 anni, e una cedola al 5% fino al mese di settempre 2029.
Il parere di Equita SIM sul nuovo bond di A2A
Le condizioni del nuovo bond di A2A sono ritenute positive dagli analisti di Equita SIM, in considerazione delle altre recenti emissioni di utilities italiane con spread simili, ma anche del fatto che i bond di A2A con durata 5-6 anni trattano con spread che si aggirano intorno ai 100 bps.
Viene evidenziato anche che A2A si trova nella necessità di finanziare la recente acquisizione della rete di distribuzione di Enel, e questa mossa rientra nella strategia adottata al fine di ridurre gli assets di cui cedere minorities.
Resta inoltre invariato il rating “hold” che Equita Sim ha assegnato su A2A, confermando il prezzo obiettivo di 2,1 euro.
Con eToro puoi comprare azioni A2A reali e fare trading attraverso i CFD azionari sia al rialzo che al ribasso. Inoltre eToro offre copy trading con cui copiare le strategie dei trader più esperti.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Fineco è la banca online con la migliore piattaforma trading in Italia, e ti permette di operare in tre modi: acquisto di azioni A2A reali, trading con i CFD e trading con i super CFD.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.