Stacchi dei dividendi in primo piano nella seduta di Borsa Italiana di oggi lunedì 18 ottobre 2021. La cosiddetta stagione autunnale delle cedole entra nel vivo con ben quattro quotate di primo piano alle prese con la remunerazione degli azionisti.
In tutto le società di Borsa Italiana che oggi saranno impegnate con lo stacco della rispettiva cedola saranno sette. Oltre alle 4 big del Ftse Mib, ci sarà anche una quotata del Mid Cap, una del segmento Star e una società di AIM Italia. I dividendi in stacco il prossimo lunedì saranno poi messi in pagamento a partire dal successivo mercoledì 20 ottobre.
Leggendo questo articolo sarà possibile conoscere i nomi delle quotate impegnate con lo stacco della cedola e ovviamente il relativo ammontare del dividendo. Non solo, l’articolo riporta anche i singoli rendimenti dei dividendi alla luce del prezzo dei rispettivi titoli alla chiusura della seduta di borsa di ieri. In pratica, grazie a questi dati, sarà possibile conoscere quali sono i dividend yield migliori. Avere a disposizione questa informazione è molto utile anche per orientarsi nella composizione del proprio portafoglio di investimenti in vista della prossima Ottava.
A tal proposito ricordiamo che per investire sulle azioni che staccano il dividendo si può operare anche attraverso il CFD trading. Un broker che torna molto utile in questi casi è eToro (leggi qui la nostra recensione completa).
Questa piattaforma non prevede commissioni nel trading sulle azioni e inotre consente sempre di fare prima pratica con un conto demo per poi passare solo dopo al trading con soldi reali.
Chi stacca il dividendo oggi 18 ottobre 2021
Tra le quotate impegnate con lo stacco del dividendo oggi 18 ottobre 2021 ci sono Intesa Sanpaolo, Generali Assicurazioni, Banca Mediolanum e Unipol. Sia nel caso di Banca Mediolanum che nel caso di Generali in stacco andrà la seconda tranche del dividendo. Lo stesso dicasi per Ilpra, la sola quotata sull’Aim Italia che sarà alle prese con questo appuntamento. Intesa Sanpaolo, invece, staccherà la cedola relativa all’esercizio 2019.
Nell’elenco in basso sono riportate le quotate alle prese con lo stacco del dividendo. Per ogni titolo, oltre all’ammontare è anche riportato un link dove è possibile trovare maggiori informazioni.
- Banca Mediolanum: 0,75333 euro (seconda tranche), informazioni: Dividendo Banca Mediolanum 2021
- Generali Assicurazioni: 0,46 euro (seconda tranche della cedola relativa all’esercizio 2019 che non è stata scattata lo scorso anno a causa dello stop deciso dalla BCE. Informazioni: Dividendo Generali 2021
- Intesa Sanpaolo: 0,0996 euro, informazioni: Dividendo Intesa Sanpaolo 2021
- Unipol: 0,28 euro, informazioni: Dividendo Unipol 2021
Questi i titoli del Ftse Mib alle prese con lo stacco della cedola. Su tutte queste azioni è possibile investire attraverso il trading online. Fondamentale, però, è scegliere un broker che offre strumenti avanzati per operare. Ad esempio molto utile può essere il Copy Trading eToro, l’innovativa funzione attraverso la quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi. Per imparare ad utilizzare il social trading eToro si può sempre usare il conto demo gratuito messo a disposizione dal broker.
Copia i migliori trader sulle azioni italiane con il Copy Trader eToro>>>attiva da qui la versione demo, è gratis
Oltre ai 4 titoli del Ftse Mib, le altre tre quotate di Borsa Italiana impegnate con lo stacco della cedola sono:
- Banca Ifis: 1,1 euro
- Marr: 0,35 euro
- Ilpra: 0,03 euro (seconda tranche).
Stacchi dividendi oggi lunedì 18 ottobre 2021: i migliori rendimenti
Tra i dividendi in stacco oggi, quali sono quelli che offrono il rendimento migliore? Considerando il prezzo di chiusura delle azioni citate nella seduta di ieri 14 ottobre 2021, il dividend yield migliore è quello di Banca Mediolanum che è pari al 7,68 per cento.
A seguire c’è il rendimento del dividendo Unipol che ammonta al 5,43 per cento; quindi il dividend yield di Intesa Sanpaolo che è pari al 3,95 per cento e per finire quello delle Assicurazioni Generali che ammonta al 2,46 per cento.
In tutti i 4 i casi si tratta comunque di rendimenti molto interessanti che possono soddisfare strategie trading fondate sulle azioni.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading CFD sul petrolio
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.