Su Borsa Italiana prosegue la stagione degli stacchi dei dividendi 2021, relativi all’esercizio 2020. Anche oggi lunedì 7 giugno non ci sono appuntamenti di fama in programma. Dopo la scorpacciata del Dividend Day di maggio, infatti, gli stacchi dei dividendi del Ftse Mib sono “congelati”. In attesa che le residue quotate del paniere di riferimento di Piazza Affari stacchino la rispettiva cedola, possiamo comunque accontarci con le remunerazioni concesse agli azionisti dalle quotate dei segmenti Star a AIM Italia. 

Oggi 7 giugno 2021 saranno proprio alcune quotate di questi segmenti ad essere protagoniste. Il programma della giornata odierna, infatti, prevede lo stacco dei dividendi di Emak, Tinexta, Iniziative Bresciane e Finlogic. Le prime due quotate fanno parte del segmento Star mentre le ultime due dell’AIM Italia. 

Nel prossimo paragrafo sveleremo l’ammontare dei dividendi in stacco oggi e il rendimento atteso sulla base del prezzo di chiusura nella seduta di Borsa Italiana del 4 giugno scorso. 

Prima di scendere però nel dettaglio ricordiamo che lo stacco dei dividendi, in generale, rappresenta sempre un’occasione per investire attraverso i CFD. Se il tuo obiettivo non è quello di comprare azioni in senso fisico, infatti, una valida alternativa può essere rappresentata dal trading attraverso i Contratti per Differenza. Oggi scegliendo un broker autorizzato come eToro (qui la recensione e le opinioni) avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi.

Apri un conto demo eToro e impara a fare trading sulle azioni senza>>>clicca qui

Stacchi dividendi oggi 7 giugno 2021

Ecco a quanto ammontano i dividendi che sono in stacco oggi 7 giugno 2021: 

  • Emak: 0,045 euro
  • Tinexta: 0,26 euro
  • Finlogic: 0,204259 euro
  • Iniziative Bresciane: 0,52 euro

Come noto, il vero criterio per stabilire quanto conviene investire su quotata che stacca il dividendo anzicchè su un’altra è l’esame del rendimento atteso. 

Il dividend yield previsto dalle cedole che sono stacco oggi è quindi il seguente: 

  • Emak: 2,34 per cento
  • Tinexta: 0,9 per cento
  • Finlogic: 2,99 per cento
  • Iniziative Bresciane: 3,75 per cento

Come si può vedere da questo breve elenco, il miglior rendimento dei dividendi in stacco oggi è quello offerto da Iniziave Bresciane mentre il peggior dividend yield è quello di Tinexta.

Risorse più recenti sui dividendi

Azioni con alto dividend yield nel settore energia: le due migliori

Dividendi 2021: quali sono le azioni preferite da Warren Buffett?

Dividendi: 3 Azioni da comprare e mantenere sempre in portafoglio

Appuntamento al prossimo lunedì con lo stacco di altri dividendi 2021 di Borsa Italiana.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Broker Trading Forex

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.