Andamento positivo per il titolo Brembo a Piazza Affari. La quotata, reduce della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2021, registra un significativo apprezzamento. Mentre è in corso la redazione del post, il prezzo delle azioni Brembo segna un rialzo dell’1,24 per cento a 10,62 euro, nettamente meglio di un Ftse Mib che invece registra un rialzo di appena lo 0,22 per cento.
A spingere gli investitori a comprare azioni Brembo sono i buoni conti trimestrali che la società ha presentato. Brembo ha infatti chiuso il primo trimestre 2021 con una ripresa sia dei ricavi che della redditività.
Vuoi sfruttare la trimestrale Brembo per investire sul titolo? Se non hai alcun interesse a diventare azionista, puoi provare il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa), avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per imparare a speculare sulle azioni con i CFD senza correre il rischi di perdere soldi reali. In più con eToro non ci sono neppure commissioni nel trading sulle azioni.
eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis
Trimestrale Brembo: conti primo trimestre 2021
Per capire come investire sul titolo Brembo è necessario analizzare, nel dettaglio, le singole voci della trimestrale. La società ha chiuso il primi tre mesi del nuovo esercizio con ricavi pari a 675,1 milioni di euro, in aumento del 17,2 per cento rispetto ai 575,9 milioni messi a segno nei primi tre mesi dell’anno precedente e in rialzo dell’1,2 per cento rispetto al primo trimestre del 2019. A cambi costanti l’aumento dei ricavi Brembo sarebbe stato del 20,9 per cento nel confronto con il primo trimestre 2020.
Scedendo nel conto economico della società, al termine del primo trimestre 2021, il margine operativo lordo (MOL) era pari a 135,6 milioni di euro dai 102 milioni di euro (+32,9 per cento) dello stesso periodo di un anno fa. Di consenguenza, la marginalità ha registrato un rialzo dal precedente 17,7 per cento al 20,1 per cento. La società bergamasca ha chiuso il primo trimestre 2021 con un utile netto pari a 61,4 milioni di euro, oltre il dobbio rispetto ai 29,8 milioni di euro messi a segno al termine del primo trimestre 2020.
Per finire, a marzo 2021 l’indebitamento netto del gruppo era pari a 438,9 milioni di euro contro i 384,7 milioni di inizio anno. Da considerare che nei primi tre mesi del 2021 Brembo ha investito 48,3 milioni di euro.
Il management di Brembo ha affermato che i livelli degli ordinativi messi a segno nei primi mesi del 2021, confermano la buona partenza dell’anno. Da tenere d’occhio la carenza dei componenti elettronici sulla filiera produttiva dei clienti che, allo stato attuale dei fatti, non è quantificabile.
Ricordiamo che per investire in azioni Brembo attraverso i CFD puoi usare la demo gratuita eToro disponibile al link in basso.
>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.