Seduta fiacca per il titolo Telecom Italia che a metà mattinata segna un ribasso dello 0,7 per cento a 0,43 euro. La performance negativa di oggi blocca sul nascere il tentativo di recupero che aveva invece caratterizzato la seduta di ieri dell’ex monopolista.
Negli ultimi giorni Telecom Italia è stata sotto pressione (gli scorsi giovedì e venerdì si sono chiusi in ribasso) e l’andamento in atto mentre è in corso la redazione del post conferma l’impressione che la quotata stia attraversando una fase molto delicata.
Con i prezzi delle azioni a 0,43 euro e un vistoso rosso del 4 per cento nell’ultimo mese, comprare azioni Telecom Italia potrebbe essere un’idea da tenere in considerazione. Del resto sul Ftse Mib non ci sono grandi spunti operativi in questi ultimi giorni e una volatilità come quella che caratterizza il titolo TIM può essere sfruttata per investire attraverso i CFD.
Prima di individuare i possibili spunti per attivare posizioni rialziste sul titolo, ricordiamo che per investire sulle azioni Telecom Italia non è per forza necessario acquistare fisicamente il titolo. La strada più semplice e alla portata di tutti è infatti il CFD Trading. Tra l’altro oggi i migliori broker Forex e CFD offrono tutti la demo gratuita. Ad esempio eToro (leggi qui la recensione) mette a disposizione 100 mila euro virtuali per imparare a comprare e vendere CFD Azioni Telecom Italia senza correre il rischio di perdere soldi reali.
Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading
Azioni Telecom Italia da comprare secondo Equita
Ad intervenire recentemente sulle azioni Telecom Italia sono stati gli analisti di Equita. Gli esperti della sim milanese hanno confermato il rating buy sul titolo dell’ex monopolista con target price a 0,51 euro. Rating buy significa comprare ed è proprio questo il suggerimento sulle azioni TIM. Il fatto che il target price sia leggermente più alto rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali del titolo, significa che le azioni hanno ancora spazio per un apprezzamento.
Tecnicamente puoi sfruttare questo spazio per investire al rialzo su TIM attraverso i CFD. Una strategia da seguire potrebbe essere quella di comprare CFD su Telecom Italia. Puoi imparare a farlo usando il conto demo eToro. Su Borsa Inside suggeriamo spesso questo broker perchè non prevede commissioni nel trading sulle azioni come puoi leggere qui.
Fai CFD Trading sulle azioni senza commissioni>>>inizia da qui con la demo eToro da 100 mila euro virtuali
Una notizia price sensitive: le dichiarazioni del CEO di Olivelli
Il giudizio di Equita da solo non basta per accendere un faro su Telecom Italia. E infatti la raccomandazione di Equita va considerata in affiancamento alle recenti dichiarazioni del CEO di Olivetti, Roberto Tondo. Il manager nelll’intervista ha ribadito quello che è il suo ruolo all’interno dell’azienda. Nelle intenzioni di TIM, infatti, Olivetti deve diventare l’abilitatore dei servizi IoT chiavi in mano che saranno progressivamente svilupatti su una piattaforma aperta a terzi.
Tra gli esempi che Tondo ha citato nel corso della sua intervista ci sono i servizi offerti alle amministrazioni pubbliche locali per la gestione in modo integrato e più automatizzato di alcuni servizi come la mobilità, la sicurezza e le utilities. Per le aziende, invece, il gruppo è focalizzato sull’integrazione di servizi ERP per singoli verticali.
Gli analisti di Equita, commentando le parole di Tondo, hanno ricordato che il ruolo di Olivelli è lo sviluppo di ulteriori servizi rispetto alla connettività con l’obiettivo di raggiungere migliori tassi di crescita.
Gli ambiti di sviluppo in cui opera Olivetti comprendono anche cloud, data centers, cybersecurity e contenuti. La sim milanese ha ricordato che l’obiettivo è quello di raddoppiare i ricavi di queste factories entro il 2023 rispetto ai 700 milioni di euro incassati nel 2020.
Le parole del CEO di Olivelli e la raccomandazione buy che è stata espressa da Equita sim possono essere un utile trampolino per comprare azioni TIM approfittando dei prezzi bassi di oggi (qui la demo eToro).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.