Il dividendo Exor 2021, relativo ossia all’esercizio 2020, ci sarà. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione della holding che ha anche approvato i conti al 31 dicembre. Scendendo nel dettaglio, il dividendo Exor 2021 sarà pari a 0,43 euro per azione. Considerando il numero di azioni Exor che sono in circolazione, l’ammontare complessivo dei dividendi in distribuzione sarà pari a 100 milioni di euro.
La data di stacco del dividendo Exor 2021 è stata fissata per il 21 giugno con pagamento dal 23 giugno. Ovviamente tutto è subordinato al via libera da parte degli azionisti della holding.
Per quello che riguarda i conti 2020, la società ha mandato in archivio l’esercizio con un risultato finale negativo pari a 30 milioni di euro che si raffronta con l’utile di 3,05 miliardi che era stato contabilizzato nel 2019. La performance negativa è frutto dei peggiori risultati ottenuti dalla società in portafoglio a loro volta causati dall’emergenza Covid19. Da evidenziare anche che il 2019 comprendeva anche la plusvalenza legata ad un’operazione straordinaria: la cessione di Magneti Marelli.
Scedendo nel bilancio, alla fine del 2020, il NAV o Net Asset Value (il valore netto delle attività) ammontava a 29,5 miliardi di dollari, in rialzo del 12,8 per cento rispetto ai 26,16 miliardi di inizio anno. Di conseguenza, il NAV per azione è salito da 110,77 dollari a 125,26 dollari. Sempre alla data del 31 dicembre 2020, il patrimonio netto del gruppo ammontava a 13,09 miliardi di euro, valore che si raffronta con i 15,03 miliardi di inizio anno.
Vuoi sfruttare i conti 2020 di Exor per investire sul titolo? Se il tuo obiettivo è solo quello di fare speculazione, non è necessario comprare azioni in senso fisico. Il modo più semplice per operare è il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui le recensioni e le opinioni) avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. Senza bisogno di lasciare il sito puoi attivare il tuo account eToro gratis direttamente in basso.
Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading
Proseguiamo nell’analisi dei conti al 31 dicembre 2020 di Exor, passando in esame la posizione finanziaria netta della società. Exor ha mandato in archivio lo scorso anno con un saldo della posizione finanziaria netta consolidata negativo per 3,25 miliardi di euro. Il dato è in miglioramento rispetto ai 2,63 miliardi dell’inizio di anno.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.