Numerose società quotate su Borsa Italiana renderanno noti questa settimana i conti relativi all’esercizio 2020 nonchè le decisioni sul dividendo 2021. Tra le quotate che pubblicheranno durante questa Ottava i risultati al 31 dicembre 2021 ci sono Saipem, Tenaris e Telecom Italia

Nel calendario seguente sono indicate, giorno per giorno, le società alle prese con l’importante appuntamento. Il periodo di riferimento è quello compreso tra il 22 febbraio e il 28 febbraio. Puoi usare questo calendario settimanale per individuare quei titoli che potrebbero offrire gli spunti maggiori. Come certamente saprai se sei solito investire in borsa, infatti, l’approvazione di un bilancio (o di una trimestrale) è la classica notizia price sensitive che è in grado di condizionare l’andamento del titolo diretto interessato. 

Il principio da seguire per investire sulle quotate alle prese con la pubblicazione dei conti 2020 è il seguente: a risultati peggiori delle attese, corrispondente un deprezzamento del titolo mentre a bilanci migliori delle previsioni, può corrispondere un rialzo dei valori.

Operativamente si è soliti comprare le azioni di quelle quotate che hanno messo a segno conti migliori delle stime. E per chi non volesse diventare azionista? In questo caso la scelta migliore da fare è quella di investire attraverso il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che consente di speculare sulle differenze tra prezzo di vendita e prezzo di acquisto.

Il broker punto di riferimento per investire in borsa con i CFD è eToro (qui la recensione completa). Suggeriamo sempre questo operatore quando si parla di trading sulle azioni poichè oltre ad offrire la demo gratuita (100.000 euro virtuali) permette anche di tradare azioni senza commissioni come si puà leggere qui

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Calendario bilanci 2020: lunedì 22 febbraio 2021

Le quotate che lunedì 22 febbraio renderanno noti i conti 2020 sono:

  • Recordati (preliminari)
  • Fiera Milano
  • Antares Vision

Calendario bilanci 2020: martedì 23 febbraio 2021

Martedì 23 febbraio, invece, tocca alle seguenti quotate pubblicare i conti 2020:

  • Telecom Italia TIM
  • Banca Carige
  • Sanlorenzo
  • Tinexta
  • 4AIM Sicaf 

Nel caso di Telecom Italia verrà pubblicato anche l’aggiornamento del Piano Strategico 2021-2023. I motivi, quindi, per tenere d’occhio TIM nella seduta del 23 febbraio sono due. Ricordo che puoi investire in azioni TIM attraverso i CFD. Scegliendo il broker eToro la demo è gratuita e non implica impegni. Apri subito un account eToro gratis seguendo l’immagine in basso senza bisogno di lasciare il sito.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Calendario bilanci 2020: mercoledì 24 febbraio 2021

Mercoledì 24 febbraio saranno alcune importanti quotate sul Ftse Mib a rendere noti i conti al 31 dicembre 2021. Ecco il dettaglio degli appuntamenti di metà settimana:

  • A2A: preliminari 2020
  • Saipem: preliminari 2020 (i conti verranno però pubblicati il successivo giovedì 25 febbraio prima dell’apertura delle contrattazioni a Piazza Affari)
  • Tenaris

Calendario bilanci 2020: giovedì 25 febbraio 2021

A pubblicare i conti al 31 dicembre 2020 nella penultima seduta della settimana saranno:

  • Autostrade Meridionali
  • Banca Monte dei Paschi di Siena
  • Coima RES
  • doVaue
  • Fincantieri
  • Immobiliare Grande Distribuzione IGD
  • Juventus FC (conti del primo semestre 2020/2021)

Come si può vedere da questa lista, quindi, non ci sono quotate del Ftse Mib alla prese con la pubblicazione del bilancio giorno 25 febbraio.

Calendario bilanci 2020: venerdì 26 febbraio 2021

Nell’ultima seduta di febbraio di Borsa Italiana, a rendere noti i conti dell’esercizio 2020 saranno: 

  • Sogefi
  • CY4gate
  • Fenix Entertainment 

Anche venerdì prossimo, quindi, nessun titolo del Ftse Mib sarà alle prese con la pubblicazione dei conti al 31 dicembre 2021. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.