Eni ha comunicato la data di stacco e di pagamento del saldo dividendo 2021, relativo all’esercizio 2020, e quelle riguardanti l’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2021.
Entrambe le comunicazioni sono contenute nel calendario degli eventi societari che la quotata del Cane a Sei Zampe ha pubblicato questa mattina.
Conoscere la data di stacco del dividendo Eni è importante non solo per gli azionisti del Cane a Sei Zampe (che in base al numero di azioni detenute verranno remunerati) ma anche per chi preferisce invece investire in azioni Eni attraverso i CFD. A tal proposito ricordo che scegliendo un broker affidabile come eToro è possibile avere non solo la demo gratuita per fare pratica ma anche la possibilità di fare poi trading sulle azioni senza commissioni.
eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis
Saldo dividendo Eni 2021: data di stacco
Quando sarà staccato il saldo sul dividendo Eni 2021? Dal calendario finanziario del Cane a Sei Zampe si apprende che la cedola a titolo di saldo verrà staccata giorno 24 maggio. La data di pagamento è invece il 26 maggio.
Per conoscere l’ammontare della remunerazione sarà necessario attendere metà marzo. Giorno 18 marzo, infatti, è in programma il consiglio di amministrazione della società per l’approvazione del bilancio 2020 e della proposta sulla destinazione dell’utile. L’ammontare del dividendo (saldo) dovrà poi essere ratificato dall’assemblea degli azionisti.
Oltre al dividendo, anche i conti al 31 dicembre 2021 rappresentano un’occasione per investire in azioni Eni attraverso i CFD. Per fare pratica puoi usare la demo gratuita eToro raggiungibile dall’immagine in basso.
Acconto dividendo Eni 2022: data di stacco
Nel calendario degli eventi societari 2021 di Eni c’è anche un riferimento allo stacco dell’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2021 e il cui saldo verrà poi pagato nel 2020. La data di stacco dell’acconto è stata fissata per il 20 settembre 2021 con pagamento il 22 settembre.
Calendario finanziario ENI 2021: le date dei principali appuntamenti
A proposito degli appuntamenti societari di Eni per il 2021, le altre date calde da segnare sul calendario sono:
- 29 aprile 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del primo trimestre 2021 che verranno pubblicati il giorno dopo, prima dell’apertura di Borsa Italiana
- 12 maggio 2021: assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2020 e della destinazione dell’utile (dividendo)
- 21 giugno 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione della semestrale e della previsione sull’acconto dividendo 2022, relativo all’esercizio 2021. Anche in questo caso la comunicazione sarà ufficializzata il giorno dopo prima dell’apertura della borsa
- 16 settembre 2021: consiglio di amministrazione per la definizione dell’ammontare dell’acconto del dividendo 2022 relativo all’esercizio 2021)
- 28 ottobre 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del terzo trimestre. Comunicato il giorno successivo prima dell’apertura della seduta.
Come sempre il consiglio è quello di tenere sempre bene a mente queste date. Anche la pubblicazione della trimestrale rappresenta infatti un’occasione per posizionarsi sul titolo attraverso i CFD (qui la demo eToro).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.