Quando ci sarà lo stacco del dividendo Generali 2021 relativo all’esercizio 2020? E’ normale che i possessori di azioni del Leone di Trieste siano interessati a questo genere di argomenti. Al tempo stesso, però, anche chi è solito investire in borsa attraverso i CFD ha un certo interesse per la questione. Entrambe le categorie di investitori possono trovare la risposta alle loro domande in questo post. 

Prima di spiegare quando sarà staccato il dividendo Generali 2021, ricordo che per fare fare trading sul titolo attraverso i CFD puoi usare un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione). I motivi per cui su Borsa Inside spesso suggeriamo eToro sono essenzialmente due: utilizzo gratuito della demo da 100 mila dollari e niente commissioni nel trading sulle azioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Stacco dividendo Generali 2021 data

Le informazioni sullo stacco del dividendo Generali 2021 sono contenute nel Calendario Eventi Societari che la quotata del settore assicurativo ha comunicato ieri al mercato. Nel comunicato si evidenzia che l’eventuale dividendo 2021, relativo all’esercizio 2020, verrà staccato lunedì 24 maggio e sarà quindi messo in pagamento il 26 maggio mercoledì. Ovviamente si parla di dividendo eventuale proprio perchè non è detto che ci sia. 

E allora la domanda diventa: quando si saprà se Generali staccherà il dividendo sull’esercizio 2020? La risposta è il 10 marzo 2021, giorno in cui è prevista la riunione del consiglio di amministrazione della società che sarà chiamato ad approvare il bilancio 2020. Attenzione perchè i conti Generali al 31 dicembre 2020 e le decisioni sul dividendo (ammontare e data di stacco) verrà reso noto il successivo 11 marzo. 

Come si può vedere da queste date, c’è ancora tempo per imparare ad investire in azioni Generali per sfruttare lo stacco del dividendo. Per imparare ad operare, attiva subito la demo eToro: è gratuita (basta seguire l’immagine in basso senza bisogno di lasciare il sito). 

Calendario eventi societari Generali 2021

Oltre alla data di stacco del (possibile) dividendo Generali, nel calendario degli eventi societari 2021 del Leone di Trieste, sono anche riportate le date di approvazione dei conti trimestrali. Anche questo genere di informazioni è molto utile per fare CFD Trading sul titolo (qui la demo eToro). 

  • 29 aprile 2021: assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2020
  • 17 maggio 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione della trimestrale (conti primo trimestre 2021)
  • 2 agosto 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione della semestrale (primo semestre 2021)
  • 10 novembre 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti dei primi tre trimestri 2021 (conti primi nove mesi 2021)

In tutti e quattro gli appuntamenti, i risultati saranno poi resi noti al mercato il mattino successivo a quello dell’evento, prima dell’apertura delle contrattazioni su Borsa Italiana. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.