Un filo conduttore unisce STMiecroelectronics alla SpaceX di Elon Musk, il patron di Tesla. Stando ad alcune indiscrezioni di stampa le due società sarebbero molto vicine ad un accordo strategico di lungo respiro. L’eco dei rumors si sta facendo sentire su Borsa Italiana. Tra le azioni migliori sul Ftse Mib oggi 26 novembre ci sono infatti proprio quelle di STMicroeletronics.
La quotata dei semi-conduttori è salita in vetta al paniere di riferimento fin dal momento dell’apertura degli scambi. Nonostante la debolezza del Ftse Mib, il prezzo delle azioni STM segna una progressione del 2,91 per cento a quota 32,91 euro. Nel corso della mattinata il titolo è salito fino a quota 33,04 euro per poi ripiegare leggermente sui livelli attuali.
Come si può vedere dal grafico in basso, le quotazioni di STM nell’ultimo mese hanno evidenziato una performance positiva del 15 per cento. Molto buono ache l’andamento su base annua dove si evidenzia una progressione del 48 per cento. STMicroelectronics, grazie a questi parziali, si impone come uno dei migliori titoli del 2020 su Borsa Italiana.
Se vuoi sfruttare la corsa che le quotazioni STM segnano oggi, puoi prendere in considerazione la possibilità di fare trading attraverso i CFD (qui trovi la guida per imparare a fare trading online da zero). Scegliendo i migliori broker Forex e CFD avrai subito la comoda demo gratuita per fare pratica. Ad esempio con eToro (leggi qui recensioni e opinioni) avrai 100 mila euro virtuali per imparare a fare CFD Trading.
Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Dicevamo dei rumors su un accordo strategico tra STM e SpaceX come fattore che oggi sta spingendo il titolo su Borsa Italiana. Stando a quanto affermato da Business Insider, STM avrebbe addirittura già firmato un accordo con SpaceX del valore di 2,4 miliardi di dollari.
L’intesa rientra nel progetto Starlink, un insieme di satelliti usati per permettere l’accesso a internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza (target 1GB/s con 25/40ms di latenza) costituita da satelliti miniaturizzati che vengono collocati nell’orbita terrestre bassa e che svolgono la loro funzione in allineamento con i ricetrasmettitori terrestri.
L’accordo di produzione originale faceva riferimento a terminali 1M ad un prezzo di circa 2.400 dollari ciascuno. Stando a quanto riportato da Business Insider era previsto che la produzione si sarebbe dovuta concludere entro la fine dello scorso anno. L’intesa è stata comunque prorogata e questo è un segnale che chi investe sulle azioni STM attraverso i CFD (qui la demo eToro) non può tralasciare.
I rumors dell’accordo strategico tra STMicroelectronics e la SpaceX di Musk sono stati commentati dagli analisti di Equita. Secondo gli esperti, STM si occuperebbe in outsourcing della produzione dei ricevitori. Le indiscrezioni, se confermate, avrebbero un impatto positivo su STM.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.