In un contesto generale che vede il Ftse Mib alla disperata ricerca di un rimbalzo dopo la disastrosa seduta di ieri, a riempirsi di gloria su Borsa Italiana è il titolo Diasorin. Le azioni delle società biotech non riescono a fare prezzo per eccesso di rialzo. Fin dai primi minuti di scambi si sta verificando una vera e propria corsa a comprare azioni Diasorin che impedisce al titolo di stabilizzarsi su un prezzo preciso. 

Ma come sta succedendo a Diasorin? L’avvio in forte rialzo del titolo è da mettere in relazione con lo stringato comunicato che la stessa società ha diffuso nel premarket. 

Diasorin ha reso noto di aver completato presso l’Ospedale Spallanzani di Roma e il Policlinico San Matteo di Pavia, tutti gli studi necessari per supportare l’approvazione da parte di CE e FDA EUA di un nuovissimo e innovativo test molecolare indispensabile per l’identificazione rapida del nuovo coronavirus COVID-19.

La scoperta della società italiana potrebbe essere molto di aiuto nella lotta contro l’epidemia di coronavirus. E’ per questo motivo che, a prescindere dal forte balzo in avanti messo a segno oggi, le azioni Diasorin sono comunque tra le poche ad essere interessanti in questa fase caratterizzata da una forte tensione. L’area in cui opera Diasorin e la stessa reputazione della società, fanno del titolo uno dei pochi asset da tenere in debita considerazione in queste settimane. 

Attenzione perchè quando si parla di investire in azioni Diasorin il riferimento non è solo alla compravendita di azioni. E’ infatti possibile, e sotto certio versi più conveniente, investire in azioni Diasorin attraverso il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che permette di replicare l’andamento del sottostante.

Per fare CFD trading con Diasorinm scegli sempre e solo i migliori broker Forex come ad esempio eToro (clicca qui per la recensione). Segmalo questo operatore perchè è il solo che permette di fare trading sulle azioni senza commissioni

Puoi provare ad investire in azioni Diasorin attraverso i CFD con eToro partendo dal conto demo disponibile al link sottostante. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Diasorin ha precisato che il test è stato sviluppato per essere eseguito sull’analizzatore LIAISON MDX e verrà successivamente commercializzato con marchio CE in Europa. Il test sarà anche presentato alla Food and Drug Administration per l’Emergency Use Authorization entro la fine di marzo 2020.

Grazie all’importante scoperta il titolo Diasorin ha rafforzato il suo andamento in borsa su base annua. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, le azioni Diasorin hanno registrato un apprezzamento di ben il 24 per cento. In miglioramento anche la performance relativa all’ultimo mese. Rispetto ad un mese fa, infatti, Diasorin ha messo a segno una prestazione negativa limitata al 5,8 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.