Grande sprint per le azioni di Telecom Italia nell’ultima seduta della scorsa settimana.
La società guidata da Luigi Gubitosi ha messo a segno un rialzo del 3.79%, dopo le indiscrezioni secondo cui il fondo KKR avrebbe formalizzato un’offerta d’acquisto per la rete di TIM.
L’offerta del colosso statunitense del private equity ammonterebbe a circa 7 miliardi di euro e riguarderebbe una quota di minoranza nella rete secondaria.
Al momento sono solo indiscrezioni ma ulteriori conferme o smentite potrebbero arrivare il 27 febbraio, ovvero quando si riunirà il CDA di Tim.
Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica su Tim è in netto miglioramento.
Le contrattazioni di venerdì hanno spinto il mercato al di sopra della resistenza a 0.53 euro, livello chiave in ottica rialzista; la sessione si è chiusa a quota 0.5342 dopo aver toccato un massimo a 0.538 euro.
L’attuale dinamica tecnica propende verso nuovi rialzi ma gli sviluppi legati al coronavirus potrebbero mettere sotto pressione la crescita dell’intera economia italiana e globale.
Nello scenario attuale è quindi opportuno attendere un consolidamento sopra quota 0.53 euro prima di aprire nuove posizioni in acquisto.
La prossima resistenza significativa è posizionata a 0.54 euro, una chiusura giornaliera al di sopra di tale livello confermerebbe ulteriormente l’attuale forza del mercato.
I prossimi target rialzisti sono posizionati a 0.57 e 0.59 euro.
In questo lunedì Telecom Italia, come tutte le aziende del FtseMib, sta scontando gli effetti del Coronavirus e al momento della scrittura mostra un saldo negativo dell’1,42 per cento. Considerando l’andamento generale del Ftse Mib, il ribasso delle azioni TIM non è neppure tra i più estesi. Le vendite più forti nella prima di Ottava, infatti, interessano le azioni Salvatore Ferragamo e le Juventus. La maison della moda è in calo del 7,11 per cento a quota 14,82 euro mentre Juventus è in flessione del 7,1 per cento a quota 1,06 euro. Il crollo delle quotazioni Ferragamo è da mettere in relazione con la forte esposizione della maison della moda sul mercato cinese.
Per uno sguardo sulla cronaca della seduta di oggi 24 febbraio si rimanda a: Borsa Italiana oggi, crollo in apertura: forte sell-off sulle azioni
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.