Borsa Italiana si appresta a chiudere il 2019 con un rialzo a doppia cifra. Nell’anno oramai avviato alla chiusura, considerando la seduta di oggi, infatti, mancano appena 6 giornate alla fine dell’anno borsistico, il Ftse Mib ha registrato un balzo di ben il 29 per cento.
Ovviamente ci sono stati titoli migliori e titoli peggiori sul principale indice azionario di piazza affari, ma progressione messa a segno dal Ftse Mib nel suo insieme è comunque notevole anche perchè c’è la seria possibilità che il più imporante indice di Borsa Italiana possa chiudere nei pressi dei massimi storici.
E’ pur vero che in borsa a volte bastano pochi minuti per bruciare rialzi accumulati con fatica ma, considerando anche i market mover in agenda da qui a fine anno, pensare ad un cambio di rotta dell’ultima ora, è quasi impossibile. In pratica la performance di Borsa Italiana da oggi a fine anno non dovrebbe cambiare anche perchè già a partire dalla prossima Ottava il mercato italiano procederà a ranghi ridotti (il 24, il 25 e il 26 dicembre la borsa di Milano è chiusa per festività).
Alla luce di tali considerazioni sono in molti a guardare già a quello che potrebbe avvenire il prossimo anno.
In alcuni precedenti articoli ci siamo occupati di argomenti come Borsa Italiana previsioni 2020 e Borse previsioni 2020. In questo post, scenderemo più nel dettaglio e analizzeremo le migliori azioni italiane da comprare nel 2020. Per stilare la lista dei titoli consiglaiti faremo riferimento alle previsioni che hanno elaborato a tal riguardo gli analisti di Banca IMI.
Previsioni azioni Borsa Italiana 2020
Nell’individuazione delle migliori azioni italiane da comprare nel 2020, gli analisti sono partiti da un assunto: non è possibile prevedere in modo esatto il ciclo e gli utili minimi nel 2020.
Per questo motivo gli analisti suggeriscono di guardare già al 2021 poichè il prossimo anno sarà una sorta di fase di transizione in vista proprio del 2021.
Secondo gli analisti le migliori azioni italiane da comprare nel 2020 sono otto. Gli esperti hanno selezionato 8 top picks che offrono visibilità fino al 2021 in termini di crescita degli utili.
Si tratta di titoli di Borsa Italiana che presentano caratteristiche tali per raggiungere un buon posizionamento in vista di uno scenario che potrebbe migliorare nel 2021.
Attenzione perchè le migliori azioni Borsa Italiana 2020 non fanno tutte parte del Ftse Mib. Nella lista stilata da Banca IMI ci sono 3 blue chips e 5 titoli a piccola e media capitalizzazione.
Tra i titoli big c’è Unicredit. Secondo gli analisti di Banca IMI, le azioni Unicredit sono da aggiungere in portafoglio (rating add). Gli esperti vantano sul titolo Unicredit un target price a 14,4 euro decisamente superiore al prezzo delle azioni Unicredit su Borsa Italiana oggi che è pari a 13,31 euro.
Le altre due azioni del Ftse Mib sulle quali Banca IMI ha un’ottima view per il 2020 sono Leonardo e Prysmian.
Sul titolo Leonardo gli esperti vantano un rating add con target price a 12,8 euro mentre il rating sulle azioni Prysmian è buy con un prezzo obiettivo collocato 23,2 euro.
Prova il CFD Trading per investire sulle azioni Unicredit, Leonardo e Prysmian. Valuta anche tu la possibilità di aprire un conto demo per investire sulle migliori azioni di Borsa Italiana. Ad esempio puoi scegliere il broker eToro che ti mette a disposizione tanti strumenti per definire la tua strategia operativa.
Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire con il broker eToro, attiva anche tu la demo: è gratuita.
eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui
- Investi sulle migliori azioni di Borsa Italiana
- Copia automaticamente i migliori trader del mondo
- Zero commissioni nel trading sulle azioni
- Broker sicuro e affidabile
Azioni italiane da comprare nel 2020: titoli minori
Come detto in precedenza nella lista delle migliori azioni Borsa Italiana 2020 ci sono anche alcune quotate che non fanno parte del Ftse Mib.
E’ questo il caso di Anima Holding e di Iren. Il rating di Banca IMI su entrambi i titoli è buy ossia comprare. Il target price su Anima Holding è 5 mentre quello su Iren è 3,4 euro.
Gli ultimi tre titoli minori che secondo Banca IMi potrebbero registrare progressioni interessanti nel 2020 sono: IMA (rating add e target price a 78 euro), Interpump Group (rating add e prezzo obiettivo a 32 euro) e Rai Way su cui Banca IMi ha rating add e target price a 7,1 euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.