Mentre il FtseMib interrompe la striscia di rialzi, Azimut inanella l’ennesima seduta positiva toccando nuovi massimi annuali e riportandosi su livelli che il mercato non toccava da Aprile 2016.

Ieri la società attiva nel settore della gestione patrimoniale ha messo a segno un rialzo dell’1.90%, chiudendo la sessione sui massimi annuali a quota 20,890 euro.

Nonostante la battuta di arresto di venerdì scorso, da inizio mese il valore delle azioni di Azimut ha avuto una decisa impennata, arrivando ad apprezzarsi di oltre il 10%.

I rialzi dell’ultimo periodo sono stati trainati dai conti oltre le attese e dall’imminente lancio di un bond da 500 milioni di euro; lunedì scorso inoltre la Consob ha reso noto che a partire dall’8 novembre Blackrock Investment Management ha ridotto le vendite su Azimut dall’1,29% all’1,19%.

Analizzando il grafico giornaliero è possibile osservare come l’uscita dalla fase di compressione di volatilità in area 17.450 abbia alimentato nuovi acquisti, sulla scorta comunque di un’impostazione tecnica positiva sin da inizio anno.

Il quadro tecnico è chiaramente positivo e nella seduta odierna Azimut sta proseguendo il rally; al momento della scrittura il titolo scambia a quota 21.3 euro, in rialzo dell’1.80%.

Una chiusura odierna al di sopra della resistenza tecnica e psicologia dei 21 euro spingerebbe il mercato verso il prossimo target fissato a 22.5 euro, anche se il vero obiettivo del trend di medio periodo è posizionato a quota 25 euro.

Visti i recenti rialzi non è comunque da escludere che nelle prossime sedute possano arrivare delle prese di beneficio; in ogni caso a meno di assistere a chiusure inferiori a 17.80 euro è consigliabile mantenere le posizioni in acquisto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.