Si allunga di un giorno l’IPO di Ferretti Yatch. Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, il periodo di offerta delle nuove azioni Ferretti Yatch è stato prorogato di un giorno. Poichè il termine per aderire sarebbe dovuto scadere ieri, la nuova data di scadenza sarà quindi oggi 16 ottobre.
La decisione di allungare i termini dell’offerta di nuove azioni conferma la volontà del management della società di sbarcare ad ogni costo su Borsa Italiana. Nonostante l’allungamento di un giorno del termine per aderire al collocamento istituzionale delle azioni ordinarie, è stata confermata come data di avvio della quotazione in borsa del titolo lunedì 21 ottobre.
Si ricorda che l’offerta è riservata esclusivamente ad investitori qualificati in Italia ed investitori istituzionali esteri. Il collocamento delle nuove azioni Ferretti è finalizzato alle negoziazioni delle azioni sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA).
Già ieri il management della società aveva comunicato la revisione al ribasso del range di prezzo delle nuove azioni. Di conseguenza anche l’intervallo di valorizzazione era stato abbassato così come la capitalizzazione finale. Il nuovo range di prezzo delle nuove azioni Ferretti era stato fissato a 2-2,5 euro contro una forchetta iniziale che era stata collocata a 2,5-3,7 euro per azione. Stando ad alcune indiscrezioni, non solo Ferretti avvierà la quotazione su Borsa Italiana con un maxi sconto ma c’è anche il rischio che il prezzo di partenza delle nuove azioni si vada a collolare nella parte più bassa del nuovo intervallo.
In pratica il prezzo di apertura delle azioni Ferretti su Borsa Italiana lunedì 21 ottobre potrebbe essere pari a 2 euro. Una revisione così drastica del livello di valorizzazione va a smentire quelle che erano le ottimistiche prospettive al momento dell’annuncio dell’IPO. 2 euro per azione, infatti, è un prezzo lontanissimo da 3,7 euro indicati in precedenza.
Allo stesso tempo, però, la decisione di tagliare il prezzo è comunque significativa della volontà del management di Ferretti di andare avanti comunque con obiettivo quotazione su Borsa Italiana.
Stando alle previsioni, comunque, l’IPO di Ferretti Group sarà una delle più importanti in questa parte finale di anno.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.