La semestrale Safilo piace al mercato. E’ questo il verdetto che gli investitori hanno emesso questa mattina in scia alla pubblicazione dei conti del primo semestre 2019 di Safilo avvenuta lo scorso venerdì a mercati chiusi. Poichè la diffusione della semestrale Safilo era avvenuta dopo la chiusura degli scambi era logico attendersi per oggi una reazione da parte di azionisti e investitori. 

Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Safilo su Borsa Italiana oggi 5 agosto registra un balzo del 9,07 per cento a quota 0,96 euro. Come emerge dal grafico intraday, le quotazione delle società operante nel settore lusso, hanno raggiunto un massimo intraday a quota 0,994 euro per poi ripiegare leggermente. Tra l’altro ul rally di Safilo su Borsa Italiana oggi ha permesso alla performance della società su base mensile di migliorare. Il prezzo delle azioni Safilo nel corso dell’ultimo mese ha registrato un balzo del 12 per cento anche se su base annua, le prestazioni restano tinte di un rosso forte (rispetto ad un anno fa le quotazioni Safilo sono calate del 62 per cento. 

Per capire se la progressione di Safilo possa proseguire anche nei prossimi giorni può essere utile andare ad esaminare i risultati della società comunicati lo scorso venerdì. Come risulta dal comunicato stampa societario Safilo ha chiuso il primo semestre con ricavi pari a 495,92 milioni di euro. Il dato sul fatturato è stato in aumento di ben il 6,5 per cento nel confronto con il primo semestre 2018. Un anno fa, infatti, il fatturato di Safilo si attestò a quota 465,73 milioni di euro. Scendendo nel conto economico, il margine operativo lordo MOL di Safilo è stato pari a 41,2 milioni di euro contro i 34,2 milioni di euro di un anno fa. L’incremento del MOL Safilo su base annua è stato del 12,9 per cento. Conseguentemente all’incremento del margine operativo lordo di Safilo, la marginalità ha registrato una progressione dal 6,5 per cento al 6,9 per cento. 

Molto positivo anche il dato sul’utile netto semestrale che è stato pari a 8,7 milioni di euro (versione adjusted). In questo caso il miglioramento è stato evidentissimo non fosse altro perchè un anno fa Safilo aveva messo a segno un rosso pari a 4,3 milioni di euro. Viceversa alla fine del primo semestre la perdita netta contabile di Safilo è stata pari a 273,18 milioni di euro, dato attribuibile a poste straordinarie per oltre 227 milioni di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.