Ci sono stati aggiornamenti sul target price di alcune tra le più importanti banche oggetto di quotazione su Borsa Italiana. Nella giornata di ieri gli analisti di HSBC sono intervenuti con un aggiornamento sul prezzo obiettivo di Intesa Sanpaolo, di Unicredit e di BPER Banca. Ovviamente la revisione del target price va tenuta in considerazione per capire come posizionarsi sulle rispettve azioni. 

L’intervento di HSBC ha riguardato le azioni BPER Banca e quelle delle due più importanti banche italiane: Intesa Sanpaolo e Unicredit. Per quello che riguarda l’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna gli analisti hanno rivisto il target price al ribasso portandolo dal precedente 4,24 euro a 4,16 euro. Il downgrade di target price è scaturito dalla revisione al ribasso delle stime sull’utile per azione di BPER Banca nel triennio 2019/2021. Gli analisti hanno comunque confermato il rating su BPER Banca a hold ossia mantenere. Il prezzo delle azioni BPER Banca su Borsa Italiana oggi riparte da 3,73 euro. La performance dell’ex Popolare Emilia Romagna nell’ultimo mese è positiva per il 2,13 per cento. 

Per quello che riguarda le azioni Intesa Sanpaolo, invece, gli analisti di HSBC hanno tagliato il target price da 2,5 euro a 2,42 euro. Anche in questo caso il downgrade sul prezzo obiettivo è stato motivato dalla riduzione delle previsioni sull’utile per azione per il triennio 2019/2021. Nonostante la flessione del target price, il rating Intesa Sanpaolo è stato confermato da HSBC a buy. Per gli analisti, quindi, le azioni Intesa Sanpaolo sono da comprare essendo il prezzo attuale del titolo più basso del 20 per cento rispetto al prezzo obiettivo. Il prezzo delle azioni Intesa Sanpaolo sul Ftse Mib oggi riparte da 2,045 euro. Nel corso dell’ultimo mese il valore delle azioni Intesa Sanpaolo ha registrato un rialzo dell’8,53 per cento.

Per finire, il titolo Unicredit. La banca guidata da Mustier, alle prese in questi giorni con le indiscrezioni su un piano di esuberi da 10mila unità, è stata al centro di un report degli analisti di HSBC che hanno tagliato il target price da 16,5 a 16 euro. Anche nel caso di Unicredit, il downgrade è stato motivato alla luce del taglio delle stime sull’utile per azione per il triennio 2019/2021. Nonostante la riduzione del prezzo obiettivo, gli analisti hanno confermato il rating buy su Unicredit. Le azioni della banca guidata da Mustier sono quindi da comprare essendo il prezzo attuale del titolo più basso di oltre il 40 per cento rispetto a quello che è il prezzo obiettivo assegnato. Le quotazioni Unicredit su Borsa Italiana oggi 24 luglio ripartono da 11,41 euro. La performance della banca nel corso dell’ultimo mese è stata positiva per l’8,07 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.