La quotazione ELES continua a riservare sorprese su Borsa Italiana. Dopo un apprezzamento del 100 per cento rispetto al prezzo fissato per il debutto, avvenuto ieri, sull’AIM Italia, le azioni ELES oggi sono state sospese per eccesso di rialzo. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni ELES segna un apprezzamento del 31,66 per cento a quota 4,99 euro. Il massimo intraday raggiunto dal titolo è stato pari proprio a 4,99 euro, livello al quale Borsa Italiana ha poi proceduto con il congelamento per eccesso di guadagni.
L’ottima performance realizzata oggi dalle quotazioni ELES si va a sommare allo straordinario debutto avvenuto su Borsa Italiana ieri 19 giugno. Al termine del primo giorno di contrattazioni, ELES ha raddoppiato la quotazione passando da 1,9 euro (valore di collocamento) a 3,8 euro (valore delle azioni alla chiusura delle contrattazioni nella seduta di ieri).
Tecnicamente ELES è quella che si definisce una PMI innovativa. La sede della società è a Todi in provincia di Perugia. ELES è attiva nel segmento di mercato del testing della microelettronica e lavora per i più significativi mercati industriali. I prodotti della società, infatti, trovano applicazione nell’aerospace & defence, nell’automotive ma anche nel consumer electronics e semiconductor.
Grazie a queste sue caratteristiche e ad una costante proiezione del proprio core business verso il futuro (testimoniata dal fatto che negli ultimi tre anni la società ha raddoppiato i ricavi, l’80 per cento dei quali è all’estero), la PMI umbra aveva avuto un ottimo riscontro già nel corso dell’IPO e della fase di collocamento a piazza affari. Dall’IPO, infatti, era emersa una domanda pari a 5,1 volte l’offerta che era valsa il primato di tutti i tempi per il mercato Aim Italia.
Dinanzi alle robuste progressioni segnate nel primo giorno di quotazione sul mercato e proseguite oggi 20 giugno, Borsa Italiana è stata costretta ad intervenire con un comunicato urgente. Le autorità hanno reso noto che da oggi e fino a successiva nuova comunicazione, sarà vietata l’immissione di ordini senza limiti di prezzo. Il provvedimento si applica sulle azioni ELES codice ISIN IT0005373417. Per domani 21 giugno, quindi, non sarà consentita l’immissione di ordini al meglio sulle azioni ELES, questo al fine di proteggere il titolo e la socità dalla speculazione.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.