E’ quello che tecnicamente viene definito un gioco ad eliminazione a sostenere le indiscrezioni di stampa su una possibile fusione FCA Hyundai. Il colpo di scena, dopo il caloroso fallimento delle trattative per una integrazione tra Fiat Chrysler e Renault è arrivato nel fine settimana. Oggi sono numerosi i mezzi di informazione che sostengono apertamente l’ipotesi di una fusione tra FCA e Hyundai e quindi FCA e KIA.
A parlare del clamoroso colpo di scena che muoverebbe, ancora una volta, il complesso risiko del settore auto, è il quotidiano finanziario Milano Finanza che, in un lungo articolo, ha ripercoso tutte le tappe che porterebbero alla clamorosa evoluzione. Secondo Milano Finanza, con il venir meno della possibile fusione FCA Renault, le carte che potrebbero essere giocate dal Lingotto sono oramai davvero poche. Il presupposto delle nuove indiscrezioni sul settore automotive è semplice e logico: Fiat Chrysler è alla ricerca di un partner forte per condividere con esso costi e investimenti. Le ipotesi Peugeot e Renault sono tramontate ma anche la strade che potrebbero portare ad una fusione con Volkswagen o con Ford sono sbarrate. Il colosso tedesco dell’auto e quello americano sono unite, dallo scorso autunno, da una partnership strategica. E’ quindi scontato che in questo rapporto privilegiato tra i due players del comparto auto non ci sia spazio per Fiat Chrysler.
Definitamente riposte nel cassetto le ipotesi su una fusione con Renault, archiviate le indiscrezioni su una integrazione con Peugeot, poco credibili e sostenibili le ipotesi di fusione con Volkswagen, a FCA non resterebbe altra strada percorribile che quella che porta alla casa automobilistica coreana Hyundai-KIA. Tra l’altro, evidenzia Milano Finanza, la stessa Hyundai potrebbe vedere “una partnership con il Lingotto, sia in Europa che nelle Americhe“. In pratica entrambe le case automobilistiche potrebbero essere pronte a compiere un passo importante come sarebbe quello della fusione. Ovviamente questa “predisposizione” significa tutto e niente poichè gli investitori ricordano perfettamente che anche la fusione FCA Renault era data per scontata e invece poi la storia è andata in modo diverso.
E’ probabile che oggi siano soprattutto i mercati ad interrogarsi sull’ipotesi fusione FCA Hyundai anche perchè dalle due case automobiliste, ad ora, non è arrivato alcun commento nè tantomeno sono giunte smentite o conferme.
Il prezzo delle azioni FCA su Borsa Italiana oggi 10 giugno parte da 11,67 euro. Nel corso dell’ultimo mese il titolo Fiat Chrysler ha registrato un ribasso del 6,72 per cento.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.