La corsa di Salvatore Ferragamo non accenna a placarsi. Sugli scudi fin dall’apertura delle contrattazioni nella seduta di oggi 15 maggio, le azioni Ferragamo, mentre è in corso la scrittura del post, registrano una progressione del 7,2 per cento a quota 20,74 euro. Ovviamente una progressione di simile entità vale il primato sul Ftse Mib oggi.

In realtà, come emerge dal grafico intraday della società, le azioni Ferragamo erano arrivate a guadagnare anche di più della percentuale attuale prima di ripiegare leggermente e rallentare la corsa. Il massimo intraday di Salvatore Ferragamo è stato infatti raggiunto a quota 21,32 euro. Il forte rialzo registrato dal titolo ha permesso alla performance su base mensile di passare in positivo. Grazie al forte apprezzamento di oggi, la prestazione di Salvatore Ferragamo su base mensile è ora positiva del 4,75 per cento. 

Dietro al rally del titolo ci sono gli ottimi riscontri arrivati dalla trimestrale della società che è stata pubblicata ieri sera a mercati chiusi. Ferragamo ha chiuso il primo trimestre 2019 con ricavi complessivi pari a 317,08 milioni di euro in rialzo del 4,3 per cento nel confronto con i 303,91 milioni registrati un anno fa. A parità di tassi di cambio la crescita del fatturato di Salvatore Ferragamo sarebbe sempre ammontata al 4,3 per cento. Progressione anche per l’utile netto trimestrale della maison della moda che è salito a quota 10,16 milioni di euro dai 9,17 milioni di euro del primo trimestre 2018. 

La trimestrale forte di Ferragamo non è stata valutata positivamente solo dagli investitori ma anche dagli analisti. Molti broker sono intervenuti sul titolo oggi revisionando il target price e/o il rating. Ad aggiornare la loro raccomandazione su Ferragamo sono stati gli esperti di Kepler Cheuvreux, Morgan Stanley, Société Générale e Banca Akros. 

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno portato il rating sulle azioni Ferragamo da reduce a hold ossia da ridurre (in portafoglio) a mantenere. Allo stesso tempo il broker ha anche rivisto il target price portandolo da 17 a 20 euro a seguito del miglioramento delle stime sull’utile per azione nel biennio 2019/2020. Per gli analisti di Morgan Stanley, invece, il rating su Salvatore Ferragamo resta equalweight ossia neutrale con target price alzato da 18,5 euro a 20 euro. I francesi di SocGen, invece, a seguito della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2019 di Ferragamo, hanno alzato il rating sulle azioni da sell ossia vendere a hold. Per finire Banca Akros ha portato il prezzo obiettivo sulla maison da 18,4 euro a 20,2 euro confermando la raccomandazione a neutral. 

In generale, quindi, l’upgrade di target price ricevuto da ben 4 broker, suggerisce che ci sia lo spazio per un ulteriore apprezzamento delle azioni grazie ai buoni riscontri arrivati dal primo trimestre 2019. Anche l’analisi tecnica su Ferragamo di oggi può essere utile per definire la propria strategia. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.