Le azioni Tiscali, dopo circa mezzora dall’apertura delle contrattazioni nella prima di Ottava, sono state sospese per eccesso di rialzo. Mentre è in corso la scrittura del post, le quotazioni Tiscali registrano una progressione teorica del 10 per cento a quota 0,0157 euro. Grazie alla corsa a comprare azioni Tiscali che si registra su Borsa Italiana oggi, la performance della società su base mensile è ora positiva per 2 punti percentuali mentre la prestazione su base annua continua ad essere negativa per il 54 per cento.

L’andamento in borsa tenuto da Tiscali nell’ultimo anno è la dimostrazione della fase di profonda crisi che la società sarda ha attraversato. Proprio le ultime novità riguardanti la composizione dell’azionariato potrebbero aver allontanato la fase di turbolenza del titolo gettando le basi per una ripartenza. 

La notizia che oggi ha contribuito a ridare appeal alle azioni Tiscali riguarda le mosse di Amsicora, società di investimento italiana fondata e gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati di primo piano. Amsicora ha firmato un contratto con ICT Holding avente ad oggetto l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Tiscali, pari a circa il 20,79 per cento del capitale societario. 

Allo stesso tempo Amsicora ha anche firmato un contratto avente come contropoarte la SOVA Disciplined Equity Fund SPC per l’acquisto di una partecipazione pari a circa l’1,269 per cento del capitale di Tiscali.

Sommando le due quote si arriva ad un totale pari al 22,059 per cento del capitale della società sarda. Stando a quanto pattuito tra le parti, il perfezionamento dell’operazione dovrebbe avvenire entro la fine del mese di maggo 2019. Il perfezionamento è comunque subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive,

Amsicora e Renato Soru procederanno quindi con la sottoscrizione di un patto parasociale avente come fina quello di dare un indirizzo unitario all’organizzazione e alla stessa gestione societaria di Tiscali. 

L’ingresso di Costamagna nel capitale di Tiscali è una buona notizia secondo molti analisti. L’operazione potrebbe consentire un apprezzamento delle quotazioni della società sarda anche nel medio termine. Tiscali, a seguito delle ultime novità, potrebbe quindi lasciarsi davvero alle spalle una fase caratterizzata da una profonda incertezza societaria che ha poi avuto effetti negativi anche sull’andamento su Borsa Italiana.

Il prezzo delle azioni Tiscali oggi è è pari a 0,0157 euro ma nel gennaio 2017 il titolo della società sarda aveva una valutazione di 0,04 euro. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Broker Trading Forex

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.