Dividendi di Borsa Italiana nuovamente in primo piano oggi 2 maggio. Andando a guardare all’agenda macroeconomica di oggi, è possibile notare come sia presente un’intera sezione dedicata ai “dividendi“.Più precisamente oggi 2 maggio sarà il giorno di pagamento di una serie di cedole che erano state oggetto di stacco giorno 29 aprile. Tra le società che pagheranno il dividendo ai rispettivi azionisti ci sono quotate del Ftse Mib ma anche quotate dei segmenti Star, Standard e AIM Italia. Ovviamente l’attenzione maggiore è concentrata sulle società del principale indice azionario di Borsa Italiana che oggi sono alle prese con il pagamento della cedola.
Tre sono le quotate del Ftse Mib che oggi pagano il dividendo: Fiat Chrysler, Ferrari e CNH Industrial. FCA pagherà un dividendo pari a 0,65 euro mentre il dividendo CNH Industrial è pari a 0,18 euro e quello di Ferrari a 1,03 euro.
Per quello che riguarda gli altri indici, a pagare il dividendo sul segmento Star di Borsa Italiana sono: Saes Getters (sia alle azioni ordinarie che alle azioni risparmio) e Banca Ifis. Il dividendo Saes Getters per le azioni ordinarie è pari a 0,7 euro; il dividendo Saes Getters per le azioni di risparmio è pari a 0,855175 euro; il dividendo Banca Ifis ammonta a 1,05 euro.
Per quello che riguarda il segmento Standard di Borsa Italiana, il dividendo in pagamento oggi sarà quello di Banca Profilo che è pari a 0,003 euro.
Per finire, oggi 2 maggio è la data di pagamento della prima tranche del dividendo Esautomotion pari a 0,025 euro (AIM Italia).
Si ricorda che il mese di maggio sarà uno dei più ricchi per quello che riguarda gli stacchi dei dividendi sull’esercizio 2018. Nelle prossime settimane numerose società quotate del Ftse Mib saranno alle prese con lo stacco della cedola. Si ricorda anche che lo stacco del dividendo è occasione di profitto non solo per gli azionisti ossia per i possessori di azioni ma anche per chi opera con il CFD Trading.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.