Due notizie in materia di dividendi azionari. Il consiglio di amministrazione di Servizi Italia, società attiva nel segmento di mercato dei servizi ospedalieri, ha deciso di proporre all’assemblea dei soci un dividendo Servizi Italia 2019, relativo ossia all’esercizio 2018, pari a 0,16 euro per azione. Lo stesso consiglio di amministrazione ha anche fissato la data di stacco della cedola per il 10 giugno. Record date dividendo Servizi Italia 2019 all’11 giugno e data di pagamento il 123 giugno. La delibera da parte dei consiglio di amministrazione di Servizi Italia è avvenuta nell’ambito dell’approvazione dei conti dell’esercizio 2018.

Oltre a Servizi Italia, sempre nella giornata di ieri, un’altra società ha deliberato in materia di dividendi. Si è trattatato di Masi Agricola, quotata attiva nella produzione di veni di pregio. Le decisioni sui dividendi di Masi Agricola e Servizi Italia sono molto importanti poichè si tratta delle ultime delibere in materia di remunerazione degli azionisti del mese di aprile.

L’assemblea degli azionisti di Masi Agricola ha deliberato un dividendo 2019, relativo all’esercizi 2018, pari a 0,1 euro per azione. La data di stacco del dividendo Masi Agricola 2019 è stata fissata per il 24 giugno con record date il 25 giugno e data di pagamento della cedola mercoldì 26 giugno. Il monte dividendi Masi Agricola è pari a 3.215.115,60 euro, valore che corrisponde al 45 per cento circa dei profitti netti consolidati realizzati dalla società nell’esercizio terminato il 31 dicembre 2018. Per quello che riguarda l’utile 2018 non destinato alla remunerazione degli azionisti, la società ha stabilito quanto segue: 2.445.513,14 euro di utile di esercizio saranno destinati a nuovo ed i restanti 297.972,83 euro a riserva legale.

Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Masi Agricola su Borsa Italiana registra un rialzo dell’1,05 per cento a quota 3,86 euro mentre la quotazione Servizi Italia è in progressione del 3,67 per cento a quota 3,95 euro. Nel corso dell’ultimo anno il titolo Masi Agricola ha segnato un calo di oltre il 12 per cento mentre Servizi Italia ha messo a segno un ribasso del 28 per cento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.