Oggi 25 aprile giorno della Liberazione anche per le azioni Juventus che, dopo una serie impressionante di sedute in ribasso, provano a rialzare la testa. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione Juve registra un rialzo del 4,38 per cento a quota 1,24 euro. Grazie alla forte progressione in avanti le azioni Juve oggi sono le migliori su un Ftse Mib che appare invece condizionato da una forte prudenza. Il principale indice azionario di Borsa Italiana, infatti, è in calo dello 0,2 per cento. Andando a guardare al grafico giornaliero del titolo Juve, è possibile notare come il prezzo delle azioni abbia raggiunto un massimo intraday proprio a quota 1,24 euro. Alla luce di questo, si può affermare che oggi le azioni Juve stiano viaggiando sui massimi. 

Ovviamente non è necessario essere esperti di finanza per capire che il rally del titolo Juve oggi sia causato unicamente da fattori di tipo tecnico. A seguito dell’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Ajax, infatti, il prezzo delle azioni Juve è letteralmente crollato. Alcuni numeri bastano a far capire il motivo per il quale, nonostante la buona performance di oggi, non ci sia in vista alcun nuovo rally per le quotazioni della squadra bianconera. Giorno 16 aprile, prima della gara di ritorno a Torino contro l’Ajax, il prezzo delle azioni Juve era pari a 1,68 euro. Il giorno successivo, a seguito della batosta rimediata in Champions, le quotazioni della società calcistica erano scese a quota 1,39 euro. Il crollo del titolo era poi proseguito anche nelle successive sedute a causa della necessità degli investitori di trovare un prezzo che potesse rispecchiare la nuova situazione (finanziaria in primis) apertasi a seguito dell’eliminazione dalla Champions. Il fatto è che le azioni Juve fino a poche settimane fa inglobavano il possibile passaggio di turno mentre adesso devono rispecchiare l’eliminazione dalla Champions. L’ufficializzazione dello scudetto, l’ottavo di fila, non ha avuto alcun effetto positivo sull’andamento del titolo anche perchè la vittoria nel campionato di Serie A non era mai stata messa in discussione. Insomma, la Juve in attesa di elementi catalizzatori che possano prendere per mano il titolo, si gode il suo giorno della “liberazione”. In primis liberazione dalla paura non riuscire ad arginare un crollo che, a tratti, è parso quasi inarrestabile. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.