Promozione piena per le azioni Poste Italiane su Borsa Italiana oggi 8 aprile. Gli analisti tedeschi di Deutsche Bank sono intervenuti sulla società italiana portando il rating a buy e il target price a 10 euro. Secondo il parere di Deutsche Bank, quindi, le azioni Poste Italiane sono da comprare (buy è, appunto, acquistare). L’aspetto significativo che testimonia lo stato di salute delle società è rappresentato da fatto che gli investitori sembrerebbero aver preso subito sulla parola l’indicazione di acquisto degli analisti tedeschi. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione Poste Italiane registra un balzo dello 0,98 per cento a quota 8,86 euro. Grazie alla forte progressione di oggi, le azioni Poste Italiane, assieme alle Fiat Chrysler Automobiles, sono tra le migliori sul Ftse Mib oggi. Andando a guardare al grafico giornaliero, è possibile notare come le quotazioni abbiano raggiunto un massimo intraday a quota 8,9 euro e un minimo a quota 8,82 euro. Ebbene, proprio quell’8,9 euro rappresenta il nuovo massimo storico raggiunto dalle azioni Poste Italiane.
Tornando al giudizio di Deutsche Bank, il target price assegnato a Poste Italiane e pari a 10 euro, incorpora un upside del 13 per cento. La decisione degli analisti tedeschi di consigliare l’acquisto delle azioni Poste ponendo il prezzo obiettivo a quota 10 euro fa seguito agli ottimi conti al 31 dicembre 2018 recentemente presentati dalla società e alla decisione del management di aggiornare, in ottica migliorativa, il piano industriale della società. Per Poste Italiane la fase attuale si conferma molto positiva. La società nel corso dell’ultimo mese ha registrato una performance positiva per l’11,47 per cento. Ancora meglio la prestazione di Poste negli ultimi sei mesi con un rialzo del 34 per cento. Per finire, dal confronto con l’andamento del titolo rispetto ad un anno fa, emerge un apprezzamento del 17,5 per cento. La domanda che, arrivati a questo punto, è lecito porsi è fino a quando potrà durare il rally di Poste Italiane su Borsa Italiana? In altre parole i prezzi delle azioni riusciranno a raggiungere nuovi record storici, e quindi la performance positiva sarà destinata a migliorare ancora, oppure scatteranno presto le inevitabili prese di profitto? Dalla risposta a questi interrogativi dipenderà la strategia trading da adottare sulle azioni Poste Italiane anche attraverso il trading di CFD.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.