Fa notizia su Borsa Italiana oggi il rally delle azioni Salini Impregilo. Il titolo del costruttore è il migliore nel segmento delle Mid Cap grazie ad una progressione di oltre l’8 per cento e volumi di molto superiori rispetto a quelli soliti. Più precisamente, mentre è in corso la scrittura del post, le azioni Salini Impregilo registrano un rialzo dell’8,08 per cento a quota 2,27 euro. Come emerge dai grafici giornalieri, le quotazoni hanno raggiunto un massimo intraday a quota 2,31 euro prima di tornare sotto al muro dei 2,3 euro. Grazie al balzo in avanti registrato nell’ultima di Ottava, la perfornance di Salini Impregilo nel corso dell’ultimo mese è ora positiva per il 9,42 per cento mentre la performance della società nell’ultimo anno ha smussato il passivo e, ad oggi, è negativa per il 4,93 per cento.
Il ritorno dell’appeal sulle azioni Salini Impregilo è stato causato dalla notizia dell’aggiudicazione, da parte della società, di una maxi commessa in Australia. Questa mattina era stato lo stesso costruttore a rendere noto di essersi aggiudicato un contratto per la realizzazione dei lavori di ingegneria civile e elettromeccanica di Snowy 2.0. Impressionante il controvalore complessivo della commessa che è pari a 5,1 miliardi dollari australiani vale a dire 3,23 miliardi di euro al corrispondente cambio.
Scendendo nel dettaglio del contratto Salini Impregilo figura come la capogruppo della joint-venture Future Generation grazie ad una quota maggioritaria combinata del 65 per cento che, tradotto in soldi, sarebbe pari a 3,32 dollari australiani ossia a 2,1 miliardi di euro), raggiunta con la controllata Usa Lane (10 per cento). La restante quota della joint venture fa invece capo alla società australiana Clough. Grazie a questa commessa il totale di ordini acquisiti da Salini Impregilo, tra i quali vengono anche considerati tutti gli ordini in via di finalizzazione, relativamente al primo trimestre 2019 ammonta oggi a 3,9 miliardi di euro. Lo stesso costruttore ha anche ricordato che, grazie all’acquisizione, l’Australia è oggi dei primi paesi a più alto tatto di sviluppo del business per il gruppo. Nel caso dell’Australia, infatti, il backlog è passato dal precedente 1,5 per cento al 7 per cento del valore complessivo.
L’amministratore delegato Pietro Salini ha dichiarato che grazie a questo grande progetto il gruppo ha esteso le sue attività in Australia anche al settore acqua. Salini ha messo a disposizione dei suoi clienti un know-how che è stato progressivamente acquisito con centinaia di opere realizzate nel mondo. Pietro Salini ha anche ricordato che negli ultimi anni l’azienda ha anche lavorato a uan serie di grandi iniziative nel settore dei trasporti riuscendo a rafforzare la mobilita sostenibile nelle primarie città di Sydney e Perth.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.