Aggiornamento 29 marzo – Il nuovo bond senior Banca Popolare di Sondrio scadenza 3 aprile 2024 è stato prezzato per l’importo massimo previsto di 500 milioni di euro. La nuova obbligazione garantisce un un premio di 240 punti base sulla curva swap, contro un’indicazione preliminare che era fissata in area 250 pb. Il nuovo senior bond di Banca Popolare di Sondrio stacca una cedola pari a 2,375 per cento. Per quello che riguarda gli ordini, essi sono risultati superiori a 800 milioni e sono arrivati da 110 account diversi. Secondo Fitch il rating sull’emittente è BBB- con outlook stabile.
Nuova emissione obbligazionaria per la Banca Popolare di Sondrio. L’istituto della Valtellina è tornato sul mercato obbligazionario con un bond di tipo senior a 5 anni. L’importo atteso delle nuove obbligazioni dovrebbe essere compreso tra 300 e 500 milioni di euro. Il nuovo bond Banca Popolare di Sondrio ha scadenza 3 aprile 2024. Stando a quanto affermato dal servizio di Refinitiv, Ifr, le prime indicazioni di rendimento delle nuove obbligazioni si attestano in area 250 punti base sul tasso di midswap. Il pricing dell’obbligazione è atteso per la giornata di oggi.
L’annuncio dell’avvio dell’emissione obbligazionaria è stato dato dalla Reuters circa un’ora fa. In base al primo aggiornamento sul book, gli ordini avrebbero superato i 500 milioni di euro. Seguiranno altri aggiornamenti sulla nuova emissione senior a cinque anni di Banca Popolare di Sondrio, dell’importo atteso tra 300 e 500 milioni di euro.
A seguito dell’emissione di un nuovo bond senior Popolare di Sondrio, il prezzo delle azioni su Borsa Italiana ha registrato oscillazioni negative. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione Banca Popolare di Sondrio registra un calo dell’1,14 per cento a quota 2,42 euro. Nel corso dell’ultimo mese la performance delle banca valtellinese è stata leggermente negativa con un calo del 3,42 per cento. Su base annua, invece, il prezzo delle azioni Banca Popolare di Sondrio ha perso il 24,75 per cento.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.