Il rialzo della quotazione Fiat Chrysler su Borsa Italiana è finito. Dopo l’exploit delle ultime sedute, gli investitori sono tornati a vendere azioni FCA sia per trarre profitto dopo i recenti guadagni che a causa di un mutato quadro di riferimento. Nelle ultime sedute il rialzo delle quotazioni Fiat Chrysler era stato sostenuto dalle indiscrezioni su possibile interessa da parte di Citroen Peugeot, prima, e di Nissan Renault, dopo. I rumors su un’attenzione particolare da parte del gruppo franco-giapponese verso FCA hanno avuto oggi una secca smetita da parte dello stesso CEO di Nissan che ha praticamente riportato tutti con i piedi per terra. 

Hiroto Saikawa, questo il nome del CEO di Nissan, ha dichiarato di non essere a conoscenza di alcun dossier relativo ad una operazione di M&A sul Lingotto. Rispondendo ad una domanda riguardante proprio le indiscrezioni di stampa su un interesse di Nissan Renault per FCA, Saikawa ha detto chiaro e tondo di non saperne assolutamente nulla. Il tono delle parole del CEO di Nissan è stato così categorico da spegnere in un attimo tutte le indiscrezioni su dossier di M&A destinazione Torino e Detroit che il Financial Times aveva lanciato nel giorni scorsi. Se in un attimo le voci di stampa sono state messe a tacere è perchè la stessa ipotesi di un interesse di Nissan Renault verso FCA stava oggettivamente poco in piedi. Oggi, infatti, la società giapponese e quella francese sono impegnate nel processo di esecuzione della fusione e, francamente, pensare che il management abbia voglia e sia nelle condizioni di aprire un nuovo fronte su FCA appare come una forzatura. Questo ragionamento potrebbe essere stato fatto proprio da tutti quegli investitori che su Borsa Italiana oggi sono tornati a vendere azioni FCA. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Fiat Chrysler registra un ribasso dello 0,82 per cento a quota 13,32 euro. Come emerge dal grafico giornaliero, nel corso della seduta, la quotazione FCA ha raggiunto un minimo intraday a 13,32 euro per poi risalire leggermente. 

Interessante notare che nello stesso giorno in cui Nissan Renault ha messo a tacere le indiscrezioni su un possibile interesse per FCA anche da Volkswagen sono arrivati segnali dello stesso tipo. L’amministratore delegato della casa tedesca Herbert Diess ha affermato che Volswagen, pur essendo impegnata nel processo di razionalizzazione del settore, non guarda a FCA neppure per quello che rguarda i soli brand del lusso Alfa Romeo e Maserati. Anche per le indiscrezioni sulla fusione FCA Volkswagen non c’è quindi spazio alcuno. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.