Blackrock, il colosso del risparmio gestito da 6mila miliardi di dollari di assets, a partire dal 15 marzo è diventato il primo azionista di Azimut Holding, con una partecipazione aggregata del 6,452%; la notizia è stata data diffusa ieri con una comunicazione da parte della Consob.
Nel dettaglio la partecipazione si compone per il 5,631% di azioni con diritto di voto, pari a 135,7 milioni di euro, e per lo 0,591% in contratti di prestito titoli a partecipazione potenziale; il restante 0,23% è formato da derivati senza data di scadenza.
Analisi tecnica titolo Azimut
Azimut sta scambiando in sostanziale parità quest’oggi.
Il titolo è salito di oltre il 50% da inizio anno e al momento della scrittura un’azione viene scambiata a 14,69€.
Azimut è ancora lontana dai livelli di inizio 2018, anche se da metà febbraio abbiamo il mercato alle prese con un trend in costante e repentina crescita. A meno che di assistere a chiusure inferiori a 13.75€, il quadro tecnico rimane positivo e favorevole ai compratori.
A cura di Matteo Oddi
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.