Andando a guardare all’andamento delle migliori azioni sul Ftse Mib oggi 25 marzo è possibile notare come tutti i titoli in verde registrino variazioni di prezzo contenute. Tutti ad eccezione di Campari. Quella che scrivono le azioni Campari su Borsa Italiana oggi è una storia completamente diversa rispetto a quello che è l’orientamento generale. Partiamo dai dati in tempo reale per poi capire quali sono i motivi alla base del rally delle azioni “red passion”. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Campari è in aumento del 3,84 per cento a quota 8,79 euro. Nel corso della prima ora di negoziazioni, le quotazioni Campari hanno raggiungo un massimo intraday a quota 9,10 euro. La corsa a comprare azioni Campari è stata così forte da determinare la sospesione del titolo per eccesso di rialzo quando la variazione percentuale rispetto alla chiusura di venerdì era arrivata al 7,4 per cento. 

Grazie al rally di oggi, il titolo Campari ha migliorato la sua performance su base mensile, semestrale e annua. Mese su mese il rialzo di Campari è oggi salito al 6,4 per cento. Ancora meglio fanno la performance su base semestrale (+22,8 per cento) e quella anno su anno che vede il titolo Campari aver subito un apprezzamento del 42 per cento. Tutti questi dati suggeriscono che le azioni Campari sono in aassoluto tra le migliori tra quelle oggetto di quotazione sul Ftse Mib. 

Fin qui i dati numerici ma perchè la quotazione Campari è in così forte rialzo sul Ftse Mib oggi? Per rispondere a questa domanda potrebbe essere sufficiente citare la recente decisione degli esperti di Goldman Sachs di alzare il rating sulle azioni Campari da neutral a buy. Gli analisti americani hanno anche rivisto al rialzo il prezzo obiettivo sul titolo che è stato portato da 7,4 euro a 10 euro. Considerando quelli che sono i valori attuali delle azioni si può affermare che il titolo presenti un certo spazio per un ulteriore apprezzamento. Molto importante anche l’upgrade ossia la promozione sul rating: per la banca d’affari Usa le azioni Campari sono da comprare. Come se non bastasse, poi, CRIF Ratings ha incrementato il rating su Campari da BBB- a BBB anunciando di attendersi per i prossimi 12-24 mesi un aumento organico dei ricavi di circa il 5 per cento e un lieve miglioramento della marginalità della società. Non sono forse queste importanti indicazioni per chi opera con il trading? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.