La seduta di ieri è stata una caporetto per le azioni Banca IFIS. A causa della notizia della mancata conferma di Giovanni Bossi alla carica di amministratore delegato della banca (tutti i dettagli e l’approfondimento a questo link), il prezzo delle azioni Banca IFIS ha registrato un ribasso molto pesante precipitando a 15,78 euro dai 17,86 euro della chiusura di venerdì 8 marzo. A distanza di appena un giorno dal pesante sell-off che ha colpito le azioni Banca IFIS, già oggi potrebbe essere un rimbalzo. Ieri sera, infatti, la banca veneta ha comunicato il nome del candidato dell’azionista di maggioranza alla carica di amministratore delegato di Banca IFIS. Con tutta probabilità, visti i rapporti di forza tra i principali azionisti, il nuovo Ad di Banca IFI sarà Luciano Colombini. E’ possibile che proprio la velocità con cui l’azionista di maggioranza ha reso noto il nome del suo candidato possa determinare un rapido rilancio delle quotazioni della banca veneta su Borsa Italiana. Il crollo registrato dal titolo nella prima di Ottava, infatti, è stato il risultato dell’incertezza creata sull’umore degli investitori proprio della notizia della mancata riconverma di Giovanni Bossi, manager alla guida di Banca IFIS da circa 25 anni!
A dare la notizia del via libera al nome di Luciano Colombini è stata la holding La Scogliera che oggi controlla Banca IFIS con una quota del 50,1 per cento. Colombini verrà inserito nella lista di maggioranza per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione della banca che resterà in carica fino al 2021. Il nome di Luciano Colombini non è ovviamente nuovo nel mondo bancario italiano. Il manager attualmente è amministratore delegato del gruppo Banca Finnat, un istituto veneto che ha al suo attivo un forte grado di specializzazione in materia di finanza straordinaria. Banca Finnat, ha ricordato La Scogliera, è anche “leader del mercato italiano cartolarizzazioni”. Il curriculum di Colombini è vastissimo. Il manager, infatti, ha una vasta esperienza nel settore attraverso incarichi manageriali importanti che sono stati in passato ricoperti tanto in primarie banche commerciali quanto in banche d’affari. Le competenze di Colombini sono quindi perfette per il profilo ricercato da Banca IFIS. Basterà l’immediata comunicazione sul possibile nuovo amministratore delegato a rilanciare le azioni Banca IFIS su Borsa Italiana oggi?
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.