Borsa Italiana si appresta ad accogliere una nuova società quotata. Troverà infatti compimento nella giornata di domani l’IPO di Maps, una società italiana che è attiva nel segmento di mercato della digital transformation. Le azioni Maps assieme ai warrant 2019-2024 verranno quotati a partire da domani sull’AIM Italia. In sede di offerta le azioni Maps hanno registrato una domanda pari a 5 volte il quantitativo offerto. L’avvio della quotazione su Borsa Italiana avverrà ad un prezzo di collocamento pari a 1,90 euro per azione.
Il successo dell’IPO di Maps è innegabile. Il prezzo di collocamento delle azioni Maps, infatti, si pone all’estremo massimo della forchetta indicata dalla società al momento dell’avvio dell’IPO stessa. Il prezzo di collocamento delle azioni Maps a 1,9 euro determinerà una capitalizzazione complessiva di mercato pari a 16 milioni di euro. Borsa Italiana ha assegnato alle azioni Maps codice ISIN IT0005364929.
Alcune informazioni utili agli investitori che sono intenzionari a comprare azioni Maps nel giorno del debutto del titolo su AIM Italia ossia domani 7 marzo. Mantenendo in modo ininterrotto per 7 giorni dalla data di inizio delle contrattazioni il possesso delle azioni Maps, ogni azionista maturerà il diritto di ricevere 1 warrant ogni 4 azioni Maps detenute in portafoglio. Attenzione perchè al termine di questo periodo di 7 giorni le azioni ordinarie Maps cambieranno codice Isin e verranno identificate con il codice ISIN IT000536433. L’identificativo dei warrant sarà invece il codice ISIN IT0005364325. Maps spa ha anche precisato che i ‘Warrant Maps S.p.A. 2019-2024’, consentono di sottoscrivere azioni Maps sulla base del rapporto di esercizio così indicato: 1 azione Maps per ogni warrant posseduto al Prezzo Strike di 2,00 euro.
Ricapitolando:
prezzo collocamento azioni Maps su AIM Italia di Borsa Italiana: 1,6 euro
Avvio quotazione azioni Maps su AIM Italia: giovedì 7 marzo
codice ISIN azioni Maps nella prima fase: ISIN IT0005364929.
codice ISIN definitivo azioni Maps: ISIN IT000536433
rapporto Warrant Maps/Azioni: 1 ogni 4
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.