Finalmente ammontare, valore e rendimento del dividendo Fiat Chrysler Automobiles 2019 non sono più un mistero. Il consiglio di amministrazione della società ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo FCA 2019, relativo all’esercizio 2018, pari a 0,65 euro. Considerando il numero delle azioni FCA oggi in circolazione, i dividendi Fiat Chrysler complessivi ammonteranno a circa 1 miliardo di euro. La data di stacco del dividendo FCA 2019 è stata fissata per il 23 aprile mentre la data di pagamento è stata fissata per il 2 maggio. Attenzione stacco e pagamento dei dividendi avverranno solo se dall’assemblea degli azionisti di FCA convocata per il giorno 12 aprile 2019 ci dovesse essere la ratifica delle decisioni prese dal consiglio di amministrazione del Lingotto. Considerando il prezzo di chiusura di ieri delle azioni FCA su Borsa Italiana, il rendimento del dividendo Fiat Chryser è pari a circa il 5 per cento. Si tratta di un dividend yield che si colloca tra i migliori tra quelli garantiti delle società del Ftse Mib.

Le decisioni sul dividendo e la definizione dell’ammontare del rendimento dello stesso potrebbe essere ossigeno per il titolo del Lingotto su Borsa Italiana oggi. Questo perchè a prescindere dall’ammontare della cedola e dal rendimento, si tratta comunque del primo dividendo FCA dopo ben 10 anni di digiuno. A tanto, infatti, è ammontato il periodo di digiuno dalla remunerazione per gli azionisti Fiat Chrysler. Mentre è in corso la redazione del post, la quotazione FCA registra una progressione dello 0,11 per cento a quota 13,13 euro. L’ultimo mese non è stato per nulla brillante per Fiat Chrysler. Le quotazioni del Lingotto, infatti, hanno registrato una performance negativa di oltre l’11 per cento. Male anche la variazione su base annua con il prezzo delle azioni che ha perso oltre l 27 per cento. Dal grafico storico del titolo emerge come dopo essere salita oltre i 15 euro a inizio febbraio che la quotazione FCA sia tornata su livelli che persistono ancora oggi. La reazione del titolo FCA su Borsa Italiana oggi alla notizia del dividendo dopo 10 anni di assenza è più fredda rispetto a quelle che potevano essere le previsioni. Ad ogni modo va comunque considerato il fatto che la decisione di riconoscere un dividendo Fiat Chrysler sul 2018 era attesa e quindi scontata. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.