Quando si parla di azioni Juventus è più che normale che i risultati sul campo dei bianconeri e la campagna acquisti condizionino in modo diretto l’andamento della quotazione JUVE su Borsa Italiana. Oggi si sta avendo un ulteriore riscontro a questo rapporto di causa-effetto. Contrariamente a quello che molti traders potevano pensare, infatti, l’apprezzamento del valore delle azioni JUVE in borsa non è ancora terminato. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione della società bianconera registra un rialzo del 5 per cento a quota 1,28 euro. Il nuovo rally ha determinanto ovviamente un sostanziale miglioramento della performance su base annua. Rispetto a un anno fa, quindi, il prezzo delle azioni JUVE è salito del 56 per cento determinando un conseguente aumento del livello di capitalizzazione. 

Grazie alla recente tendenza rialzista concretizzatasi a partire dalla seduta “storica” del 27 dicembre quando le azioni Juventus hanno fatto il loro esordio sul Ftse Mib, le quotazioni della società di calcio sono tornare ai livelli di inizio ottobre. La strada per risalire ai massimi storici raggiunti dalla Juventus a settembre (allora il prezzo delle azioni era superiore a 1,5 euro), resta ancora lunga ma non è da escludere che la Juve possa continuare a far sognare non solo sul campo ma anche su Borsa Italiana. Mai dire mai con la Vecchia Signora, quindi, e del resto non sono in pochi ad aver attive ancora posizioni long sulle azioni JUVE. 

Sul campo, tra l’altro, molto presto i bianconeri potrebbero beneficiare dell’arrivo del bomber Ramsey dall’Arsenal. Secondo alcuni rumors lanciati dalla stampa britannica, ci potrebbe essere una velocizzazione delle trattattive, da tempo in corso, per portare Ramsey dalla Gran Bretagna a Torino. Le indiscrezioni affermano che Ramsey potrebbe arrivare subito dopo la finale di Supercoppa tra la Juve e il Milan. L’acquisto di Ramsey da parte della Juve sarebbe di grande importanza per i bianconeri sul campo ma a anche dal punto di vista finanziario. Secondo i rumors, infatti, Ramsey arriva alla Juve a costo zero essendo in scadenza di contratto con l’Arsenal. C’è per un piccolo giallo: se il calciatore dovesse arrivare a Torino a giugno allora la società Juve non dovrebbe versare neppure un cent per il cartellino. Viceversa se la Juve ambisce ad avere Ramsey nella disponibilità del mister quanto prima, allora la società dovrebbe versare un piccolo incentivo ad affrettare i tempi nelle casse dell’Arsenal. Ad ogni modo l’acquisto di Ramsey (a costo zero) piace ai tifosi e piace pure a Borsa Italiana. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.