Nella lista delle azioni migliori sul Ftse Mib oggi ci sono anche Amplifon e Juventus. Le due società fresche di promozione sul più impotante indice azionario di Borsa Italiana continuano a registrare performance molto sorprendenti che sembra andare ben oltre quello che spesso viene definito come l’esordio con botto. In effetti, andando a guardare al grafico relativo all’andamento delle azioni Juventus e a quello relativo all’andamento delle azioni Amplifon, è possibile notare come, ad eccezione di alcune sedute, le due società abbiamo sempre tenuto una linea rialzista del 27 dicembre (giorno di esordio sul Ftse Mib) ad oggi. Confrontando inoltre l’andamento delle due quotazioni con quello del Ftse Mib è possibile fare una seconda interessante osservazione. L’apprezzamento dei due titoli è avvenuto soprattutto in quelle sedute caratterizzate da maggiore calma mentre il ribasso del prezzo delle azioni JUVE e Amplifon si è verificato spesso in quei giorni in cui il Ftse Mib ha invece registrato forti apprezzamenti. 

La situazione sul Ftse Mib oggi è la seguente: mentre il più importante indice di Borsa Italiana registra un aumento di appena lo 0,3 per cento, il prezzo delle azioni Amplifon è in rialzo del 3,3 per cento a quota 14,88 euro e quello delle azioni JUVE registra un aumento del 2,8 per cento a quota 1,216 euro. Grazie alle rispettive progressioni di oggi, la performance di Amplifon su base annua è ora positiva per l’11,48 per cento mentre la performance delle azioni JUVE è positiva per il 57 per cento. 

Il rally delle azioni JUVE su Borsa Italiana è un effetto diretto del rally in campionato. La stampa sportiva, analizzando la prestazioni dei bianconeri nel 2018, parla di “divario incolmabile” con le dirette inseguitrici. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi “da marzo a gennaio, attraverso primavera, estate, autunno e inverno, il campionato di calcio ha offerto lo stesso paesaggio: la Juventus in cima, le altre uno, due, tre, nove gradini più sotto“. Gran parte del merito delle prestazioni della Juve si conferma essere di Cristiano Ronaldo il cui acquisto in estate si rivela, ogni giorno che passa e partita dopo partita, come una mossa azzeccatissima sotto innumerevoli punti di vista. 

Tornando all’andamento della Juventus e di Amplifon sul Ftse Mib, non è escluso che ci sia ancora un buon margine di crescita per i prezzi delle azioni. Amplifon ha ancora da recuperare (la performance su base mensile della società resta infatti negativa) mentre le azioni JUVE potrebbero ancora trarre benificio dai risultati in campo dei bianconeri. Da annotare che, tra le società di calcio quotate su Borsa Italiana, la Juve non ha rivali (così come sul campo). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.