Il prezzo delle azioni FCA scivola lentamente verso quota 18 euro. A causa delle forti vendite che caratterizzano tutta Borsa Italiana nell’ultima di Ottava, anche la quotazione Fiat Chrysler Automobiles incassa il colpo e segna un calo del 2%. In questo frangente le azioni FCA sono scambiate a 18,048 euro dopo aver toccato un minimo intraday a quota 17,88 euro. La discesa sotto i 18 euro avvenuta su Borsa Italiana oggi sostiene la possibilità che il titolo possa registrare nuovi ribassi nelle prossime sedute. Dal punto di vista grafico, in considerazione del calo di oggi, il prezzo delle azioni FCA si è ulteriormente allontanato dai livelli di fine maggio (la quotazione FCA era pari a 19,4 euro nella seduta del 30 maggio) e ha aggiornato il passivo su base mensile su un -5,97%.
A condizionare l’andamento di FCA su Borsa Italiana oggi è anche la pessima performance di CNH Industrial che registra un calo del 2,85%.
Il forte calo di FCA stride con le previsioni ottimistiche sull’andamento del titolo che sono state eleborate da Morgan Stanley. Gli analisti della banca d’affari Usa, destando un certo scalpore, hanno affermato che la quotazione FCA potrebbe anche raddoppiare, ovviamente nel lungo termine, se si venissero a creare 7 condizioni molto particolari. In pratica Morgan Stanley ritiene che il prezzo delle aizoni FCA possa salire a quota 36 euro, un valore che non è propriamente a portata di mano. Appunto perchè la previsione di Morgan Stanley pone l’asticella molto in avanti, l’analisi degli analisti americani ha suscitato molto interesse. Se hai azioni FCA in portafoglio o sei solito investire sull’andamento delle azioni FCA attraverso il trading di CFD, dovresti quindi conoscere i fattori che supporterebbero il raddoppio della quotazione di Fiat Chysler Automobiles.
Quotazione FCA a 36 euro: la previsione di Morgan Stanley
Morgan Stanley ha alzato il target price su FCA a 36 euro con rating a overweight. Secondo gli esperti se si dovessero verificare 7 condizioni, il prezzo delle azioni FCA potrebbe raddoppiare. Ma quali sono questi elementi che rappresenterebbero un catalizzatore molto forte per FCA?.
Primo: Spin off e vendita di Alfa Romeo e Maserati. Secondo Morgan Stanley se i due brand fossero ceduti, il prezzo delle azioni FCA potrebbe crescere di 3 euro.
Secondo: Scorporo e vendita di Magneti Marelli. Si tratta dell’ipotesi meno ipotetica e più concreta. Sul dossier relativo alla separazione della settore componentista, FCA è realmente al lavoro. Morgan Stanley ritiene che nel momento in cui la vendita dovesse andare a buon fine, il prezzo delle azioni FCA guadagnerebbe 1 euro.
Terzo: Assegnazione del rating investment grade. Secondo Morgan Stanley il prezzo delle azioni FCA aumenterebbe di 1 euro se ci dovessse essere questa promozione.
Quarto: Uscita di Fiat da UE e Sud America. Secondo Morgan Stanley con l’addio del brand Fiat dai mercati UE e dal mercato sudamericano, l’apprezzamento del titolo sarebbe di 3 euro.
Quinto: Ottimizzazione del Finco. Secondo Morgan Stanley la creazione di un ramo specializzato in servizi finanziari determinerebbe un apprezzamento di FCA di 3 euro
Sesto: Jeep e Ram. Nel caso in cui ci dovesse essere una completa trasparenza finanziaria per Jeep e Ram, il prezzo delle azioni FCA potrebbe incassare un aumento di altri 6 euro.
Settimo. Accordo di partnership con Waymo sull’auto a guida autonoma. Morgan Stanley ritiene che un’intesa di questo tipo potrebbe generare un aumento della quotazione FCA di altri 2 euro
Azioni FCA previsioni: conclusioni
Se sommi i valori che Morgan Stanley ha indicato in corrispondenza di ognuno dei 7 catalizzatori, potrai vedere la quotazione FCA arrivare effettivamente a quota 36 euro. Questo valore è una sorta di livello limite, appunto di target price, e nulla toglie che, verificandosi solo alcuni di questi eventi, il prezzo delle azioni FCA possa subire solo degli aggiustamenti compresi tra l’attuale valore su Borsa Italiana oggi e, appunto, il prezzo obiettivo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.