Come prevedibile, le prime ore della mattinata si stanno profilando come molto contrastate per la Borsa Italiana, il cui indice FTSE MIB alle 9.30 è in lieve calo dello 0,17% a 21.761,34 punti.
All’interno del paniere dell’indice più rappresentativo di Piazza Affari, ad essere al centro delle attenzioni sono soprattutto le banche, le cui prestazioni di Borsa sono oggi altalenanti. Mentre scriviamo, Intesa Sanpaolo è in crescita dello 0,28%, mentre Unicredit sta perdendo lo 0,21%. Banca Mediolanum cede lo 0,59%, mentre Banca Generali cala più pesantemente, dell’1,25%. Prestazione lievemente positiva per Banco BPM, + 0,16%, e ancora meglio fa Bper Banca, + 0,37%. Cali più pesanti per Fineco, – 0,66%, Ubi Banca, 0,71% e Unipol, -0,64%.
Per quanto concerne il Forex, cambio EUR/USD a 1,17, in rialzo. Buone notizie dallo spread, con il differenziale tra i tassi di rendimento BTP a 10 anni e gli equivalenti Bund tedeschi a 235 punti base, in forte contrazione.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.