Il CEO di Nokia Pekka Lundmark ha dichiarato che le reti mobili 6G saranno operative entro la fine del decennio, pur non ritenendo che lo smartphone sarà l'”interfaccia più comune” per allora.
Intervenendo a un panel del World Economic Forum di Davos, il top manager di Nokia ha dunque confermato di aspettarsi che il 6G arrivi sul mercato commerciale intorno al 2030, con la compagnia finlandese che, evidentemente, potrebbe giocare un ruolo decisivo nel business della costruzione delle reti di telecomunicazione.
Alla successiva domanda su quando pensa che il mondo passerà dall’uso degli smartphone a quello degli occhiali intelligenti e di altri dispositivi da indossare, Lundmark ha risposto che ciò avverrà prima dell’arrivo del 6G. “Per allora, sicuramente lo smartphone come lo conosciamo oggi non sarà più l’interfaccia più comune“, ha detto. “Molte di queste cose saranno integrate direttamente nel nostro corpo”.
Anche se Lundmark non ha specificato a cosa si riferisse, è noto che alcune aziende come la Neuralink di Elon Musk stanno lavorando alla produzione di dispositivi elettronici che possono essere impiantati nel cervello e utilizzati per comunicare con macchine e altre persone. A un livello più elementare, i chip possono essere impiantati nelle dita delle persone e utilizzati per sbloccare le cose. Altrove, colossi tecnologici statunitensi come Meta, Google e Microsoft stanno lavorando a nuovi visori per la realtà aumentata, che un giorno potrebbero sostituire lo smartphone.
Come investire in azioni Nokia
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Nokia che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.
L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.
>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.