L’indice paneuropeo Stoxx 600 ha guadagnato lo 0,4% nei primi scambi mattutini, con i titoli legati all’edilizia e ai materiali da costruzione che sono saliti dell’1,1%, trainando i guadagni dei listini delle piazze continentali. Di contro, i titoli legati alle risorse di base sono scese dello 0,4%.
L’indice europeo delle blue chip ha chiuso in rialzo dell’1% mercoledì grazie a un rally pomeridiano, dopo che i nuovi dati macro hanno mostrato che i prezzi al consumo statunitensi sono aumentati dell’8,5% annuo a luglio, in rallentamento rispetto al mese precedente, in gran parte a causa del calo dei prezzi del petrolio. Gli economisti si aspettavano infatti un aumento annuale dell’8,7%. È ora possibile che il nuovo dato, migliore delle attese, possa influenzare la Federal Reserve sulla traiettoria di inasprimento monetario in vista della riunione di settembre.
Per quanto concerne invece i titoli azionari Asia-Pacifico, i listini sono saliti nella notte a seguito dei rialzi sui mercati in Europa e a Wall Street. L’indice Hang Seng di Hong Kong, fortemente orientato sul tecnologico, ha guidato i guadagni grazie alla prospettiva di un aumento dei tassi di interesse meno aggressivo del previsto.
Tornando sui mercati europei, il periodo è denso di pubblicazioni trimestrali: molte società (Siemens, Thyssenkrupp, Bilfinger, Novozymes, Rabobank, Zurich Insurance, M&G, Deutsche Telekom e Aegon) hanno pubblicato i loro risultati trimestrali con diversi esiti: le azioni di Aegon sono ad esempio salite di oltre il 7% nei primi scambi e hanno guidato lo Stoxx 600 dopo che l’assicuratore olandese ha alzato le sue previsioni per l’intero anno. Di contro, l’azienda informatica britannica Netcompany ha perso oltre il 13% dopo i risultati trimestrali.
Come investire online in azioni europee
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni europee che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.