Uber ha annunciato che taglierà le spese e si concentrerà sul diventare un business più snello per affrontare un “profondo cambiamento” nel sentimento degli investitori. A dichiararlo è il CEO Dara Khosrowshahi in una lettera inviata ai dipendenti.
“Dopo la trimestrale ho trascorso diversi giorni a incontrare gli investitori a New York e Boston“, ha detto Khosrowshahi nella mail, che è stata inviata domenica. “È chiaro che il mercato sta vivendo un cambiamento sismico e dobbiamo reagire di conseguenza”.
I titoli tecnologici sono crollati bruscamente dai massimi della pandemia di coronavirus, mentre gli investitori si stanno preoccupando della prospettiva di una fine dell’era del denaro a buon mercato. Il Nasdaq Composite ha registrato la sua quinta settimana consecutiva di ribassi la scorsa settimana, la sua più lunga striscia settimanale di perdite dal 2012.
Per affrontare il cambiamento del sentimento economico, Uber ha dunque anticipato che taglierà le spese per il marketing e gli incentivi e tratterà le assunzioni come un “privilegio” – ha detto Khosrowshahi. “Dobbiamo assicurarci che la nostra economia unitaria funzioni prima di fare le cose in grande“, ha scritto il capo di Uber. “Le spese di marketing e di incentivi meno efficienti saranno ritirate” – ha poi aggiunto, precisando che “tratteremo le assunzioni come un privilegio e saremo decisi su quando e dove aggiungeremo personale. Saremo ancora più duri sui costi su tutta la linea”.
Uber ha quindi dichiarato che intende concentrarsi sul raggiungimento della redditività su una base di free cash flow piuttosto che sull’EBITDA. “Abbiamo fatto un sacco di progressi in termini di redditività, fissando un obiettivo di 5 miliardi di dollari in EBITDA rettificato nel 2024, ma gli obiettivi sono cambiati“, ha detto Khosrowshahi. “Ora si tratta di ragionare di flusso di cassa libero. Possiamo (e dovremmo) arrivarci velocemente”.
I ricavi di Uber sono più che raddoppiati a 6,9 miliardi di dollari nel primo trimestre, in quanto la domanda per il suo business delle corse è rimbalzata grazie all’allentamento delle restrizioni Covid. L’azienda ha fatto molto affidamento sulla sua unità di consegna di cibo Eat per aumentare le vendite nella pandemia.
Come investire in azioni Uber
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Uber che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.
L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.
>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.