La banca francese BNP Paribas ha registrato una crescita del 19,2% dei suoi profitti nel primo trimestre, grazie principalmente da un forte aumento delle attività di trading. L’istituto transalpino ha mantenuto gli obiettivi del 2025 nonostante il conflitto Russia-Ucraina e il peggioramento delle prospettive di crescita economica.
Il più grande istituto bancario francese ha dunque affermato che l’utile netto ha raggiunto 2,11 miliardi di euro nel trimestre, contro i 1,77 miliardi di un anno fa, con entrate in aumento dell’11,7% e oneri per i crediti in sofferenza in calo del 49,1%. Le entrate nel trading di reddito fisso, valuta e materie prime sono aumentate del 47,9%, mentre le entrate del trading azionario sono salite del 60,9%.
BNP Paribas ha quindi confermato tutti i suoi obiettivi finanziari fissati per il 2025.
L’istituto di credito aveva in precedenza affermato o a febbraio che avrebbe restituito il 60% del reddito netto agli investitori entro il 2025, rispetto al 50% precedente, e aveva come obiettivo un ritorno sul patrimonio netto tangibile – una misura chiave della redditività – di oltre l’11% tra quattro anni, dal 10% dello scorso anno. Le azioni di BNP Paribas hanno perso quasi il 20% finora dall’inizio dell’anno dopo un guadagno del 41% nel 2021.
Come investire in azioni BNP Paribas
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni BNP Paribas che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.