Credit Suisse ha affermato di attendersi una perdita nel primo trimestre dopo l’aumento degli accantonamenti. L’istituto elvetico ha in particolar modo affermato che gli accantonamenti relativi a una serie di questioni legali precedentemente sorte, tutte originate più di un decennio fa, aumenteranno di circa 600 milioni di franchi svizzeri per un totale di circa 700 milioni di franchi.
“Il gruppo annuncerà i suoi guadagni per il primo trimestre 2022 mercoledì 27 aprile e si aspetta di riportare una perdita come conseguenza di questo aumento delle riserve“, ha detto la banca senza entrare più nello specifico.
La sua esposizione all’impatto dell’invasione russa dell’Ucraina influenzerebbe negativamente i risultati per 200 milioni di franchi in entrate negative e accantonamenti per perdite su crediti. I risultati del primo trimestre includeranno anche circa 350 milioni di perdite relative alla diminuzione del valore della sua partecipazione dell’8,6% in Allfunds Group. I risultati sottostanti sono stati inoltre influenzati negativamente da una riduzione delle emissioni sul mercato dei capitali e da una minore attività commerciale.
Queste perdite sarebbero solo parzialmente compensate da un recupero di accantonamenti di circa 170 milioni di franchi in relazione ai reclami contro il fondo d’investimento Archegos crollato e da guadagni immobiliari di circa 160 milioni.
Come investire in azioni Credit Suisse
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Credit Suisse che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.