Porsche ha confermato la volontà di aumentare l’asticella sugli obiettivi di vendita dei veicoli elettrici e, a tal fine, ha intenzione di aggiornare la propria line-up lanciando una versione ibrida della 911.

In particolare, la casa automobilistica si è detta convinta che l’80% delle sue vendite globali saranno costituite da veicoli completamente elettrici entro il 2030. “Il futuro della Porsche è elettrico“, ha detto il CEO Oliver Blume ai media, durante una tavola rotonda. Blume si è poi rifiutato di prevedere la ripartizione dei veicoli non completamente elettrici, citando una “strategia di motorizzazione flessibile” che potrebbe includere motori a combustione interna, ibridi e ibridi plug-in.

Ricordiamo che finora la Taycan è la prima e unica auto completamente elettrica di Porsche, e che ha costituito circa il 14% dei 301.915 veicoli venduti dall’azienda nel 2021. Le vendite della Taycan sono state 41.296, superando le vendite record della 911 a 38.464 unità.

I prossimi due EV dell’azienda dovrebbero essere il SUV Macan nel 2023, seguito dall’auto sportiva 718 entro il 2025. Blume ha anche confermato che una versione ibrida della sua auto sportiva 911 è in arrivo, anche se non ha ancora rivelato una tempistica per il suo rilascio.

Infine, Porsche ha annunciato un investimento di circa 24 milioni di dollari nello sviluppo di “e-fuels”, che i manager della compagnia affermano essere carburanti neutrali per il clima, utili per sostituire la benzina nei veicoli non elettrici. Porsche ha riportato nuovi record sia nel fatturato che nell’utile operativo. Le vendite nel 2021 sono state di 33,1 miliardi di euro, in aumento di 4,4 miliardi di euro rispetto al 2020. L’utile operativo di Porsche lo scorso anno è aumentato del 27% a 5,3 miliardi di euro rispetto al 2020.

Come investire in azioni Volkswagen

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni Volkswagen che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.