I mercati europei hanno chiuso la giornata odierna in rialzo, con i prezzi delle materie prime che hanno ripreso fiato mentre è in corso la guerra in Ucraina.

E così, l’indice pan-europeo Stoxx 600 ha chiuso in rialzo del 4,7%, segnando il suo giorno migliore da marzo 2020. I titoli auto hanno ottenuto una prestazione notevole (+ 9,5%), guidando così i guadagni, mentre la maggior parte dei settori e le principali borse nazionali hanno chiuso la sessione in territorio positivo. Le azioni del petrolio e del gas sono scese di quasi il 2,5%.

Le azioni in tutta Europa hanno fluttuato martedì prima di chiudere leggermente più in basso, con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che ha annunciato che gli Stati Uniti bandiranno le importazioni di petrolio russo, segnando una grande escalation nella risposta internazionale all’invasione di Mosca in Ucraina.

La mossa rischia di esacerbare le impennate dei prezzi esistenti sulle preoccupazioni dell’offerta e le aspettative di una crescita più forte, e i prezzi del greggio sono rimbalzati ancora una volta dopo l’annuncio di Biden prima di moderarsi mercoledì. Nei mercati petroliferi, i futures internazionali del Brent sono scesi del 6,4% a 119,80 dollari al barile, mentre quelli del West Texas Intermediate sono scesi del 5,7% a 116,53 dollari al barile.

Per quanto riguarda infine le prestazioni delle singole società, buoni guadagni hanno riguardato Vivendi, Adidas, Continental, Deutsche Post, L&G e Prudential. In particolare, le azioni di Adidas sono salite di quasi il 13% dopo la pubblicazione degli ultimi dati economici dell’azienda tedesca di abbigliamento sportivo.

Nello Stoxx 600, le azioni di Polymetal International sono salite di oltre il 62% dopo che il minatore anglo-russo ha annunciato che tutte le sue operazioni in Russia e Kazakistan stanno continuando senza interruzioni, affermando che le sanzioni mirate contro di esso sono improbabili.

Come investire in azioni europee

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni europee che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.