Tra il 18 ottobre e il 12 novembre le principali società italiane e internazionali pubblicheranno le proprie trimestrali. E, secondo il modello Earnings Surprise di Citi, la pubblicazione dei dati infrannuali sarà una tornata utile per tirare le somme su una ripresa dei conti più che positiva. Citi prevede infatti che il 75% delle aziende europee batterà le stime del consenso, grazie alla forte crescita degli utili per azione (eps) nel terzo trimestre di quest’anno. Si
Più in dettaglio, il modello di Citi afferma che 202 delle 268 società dovrebbero battere le stime del consenso sugli utili nel corso delle prossime settimane, mentre le altre 66 potrebbero fallire le aspettative. D’altra parte, l’utile per azione è cresciuto per oltre l’80% delle aziende, e si prevede altresì un’ulteriore crescita per il 95% delle stesse.
I settori su cui investire
Non tutti i settori sembrano tuttavia avere le stesse prerogative. Per esempio, esattamente come avvenuto nei mesi di luglio e di agosto in relazione alla seconda trimestrale del 2021, a superare le aspettative con maggiore facilità dovrebbero essere energetici, finanziari, health care, utilities e tecnologici. Di contro, i beni di consumo di base, industriali e servizi di comunicazione, dovrebbero incontrare maggiori difficolt .
A livello geografico, invece, Svizzera e Francia sono in cima alla tabella dei Paesi le cui società possono battere le attese. La Germania la troviamo a metà della tabella, pur sopra la media come l’Italia.
Le società su cui puntare
Più nel dettaglio, ecco, per Citi, le società che possono superare le attese:
- Deutsche Boerse,
- Volvo,
- Svenska Handelsbanken,
- Tele2,
- Svenska Handelsbanken,
- Danske Bank,
- Novartis,
- Lloyds Banking Group,
- Red Electrica Corp,
- Ubisoft Entertainment,
- Kion Group,
- Scor,
- Natwest Group,
- Ubs Group,
- Endesa,
- Vonovia,
- Coloplast,
- Siemens Healthineers,
- Ing,
- Hello Fresh,
- Inwit.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.