Le azioni di Deliveroo sono salite oltre il 10% nella giornata di oggi, dopo che la società ha annunciato che il rivale tedesco Delivery Hero ha assunto una partecipazione del 5,09% nel proprio business.
Le azioni dell’azienda sono così salite da 3,36 sterline per azione a 3,60 sterline per azione nei primi scambi alla Borsa di Londra, raggiungendo il punto più alto dall’inizio delle negoziazioni, avvenuto nel mese di marzo. Nel frattempo, le azioni di Delivery Hero sono rimaste relativamente stabili alla Borsa di Francoforte.
Considerato che ad oggi, il valore di mercato di Deliveroo si aggira in circa 8 miliardi di sterline, ne deriva che l’investimento di Delivery Hero è di circa 400 milioni di sterline. Deliveroo ha tuttavia per il momento rifiutato di commentare la dimensione esatta dell’impiego del partner, mentre Delivery Hero non ha ancora risposto alle richieste dei media.
In una nota agli investitori, Deliveroo ha detto di aver ricevuto una notifica “di partecipazioni importanti nelle azioni della società da Delivery Hero dopo la chiusura del mercato il 6 agosto 2021”.
Fondata nel 2013 da Will Shu e Greg Orlowski, Deliveroo ha ottenuto una buona spinta da Amazon nel 2019, quando il gigante dell’e-commerce ha guidato un round di finanziamento di 575 milioni di dollari nella società. L’azienda è andata incontro a una perdita di 223,7 milioni di sterline su ricavi di 4,1 miliardi di sterline nel 2020, inferiore ai 317 milioni di sterline che ha perso, su 2,5 miliardi di sterline di ricavi, nel 2019.
Deliveroo si è quotata in Borsa a marzo e, al di là di un inizio piuttosto faticoso, ha poi recuperato gradualmente quota.
Ricordiamo infine che Deliveroo, con sede a Londra, e Delivery Hero, con sede a Berlino, sono due delle più grandi aziende di consegne di cibo in Europa, con la seconda che ha un market cap di circa 30 miliardi di euro e partecipazioni di minoranza in società di food delivery tra cui Glovo, Just Eat Takeaway, Rappi e Zomato.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.